Seminari professionalizzanti

Seminario ONLINE: Ecomondo 3-6 novembre 2020

Si informano gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento che anche quest'anno si terrà ECOMONDO, il Convegno internazionale sull'Ecosostenibilità ed Economia circolare che si svolge annualmente a Rimini. Il convegno si svolgerà interamente in modalità online mediante la piattaforma Zoom e gli eventi saranno disponibili in modalità virtuale.

Seminario professionalizzante ONLINE "RESTART - economia e imprese durante e dopo il COVID-19" prof.Rosario Faraci

Si informano gli studenti iscritti ai cdl triennali e magistrali del DEI che è in programma un seminario professionalizzante che si svolgerà in modalità remota su piattaforma Teams.

il seminario è intitolato "RESTART - Economia ed imprese durante e dopo il COVID-19" ed è promosso dal prof. Rosario Faraci. La frequenza consente di maturare 2 cfu spendibili per la copertura delle UAF.

Gli incontri si terranno su piattaforma Teams nei giorni 20,21,22,23,27 e 29 luglio, con orario 15-18.

Seminario professionalizzante Convegno Ecomed (Prof.ssa Matarazzo): 16-18 luglio 2020

Si comunica agli studenti che è in programma un convegno, riconosciuto come seminario professionalizzante, che darà diritto ai frequentanti il riconoscimento di 2 cfu spendibili a copertura delle UAF.

Gli incontri sono in prevalenza riservati agli studenti iscritti al cdlm in Direzione aziendale; se ci saranno posti disponibili, potranno essere ammessi anche studenti dei cdl in Economia e in Economia aziendale (che possono pertanto presentare una preliminare richiesta di iscrizione).

Seminario professionalizzante "I contratti d'impresa"

Si comunica l'elenco degli studenti (per matricola) ammessi a frequentare il seminario professionalizzante "I contratti d'impresa". La selezione è stata effettuata sulla base del numero di cfu maturati.

scarica

Si comunica, inoltre,  il calendario degli incontri:

venerdì 22 maggio ore 15.30-18.30

giovedì 28 maggio ore 15.30-18.30

venerdì 29 maggio ore 15.30-18.30

Seminario professionalizzante "L’imprenditorialita’ siciliana verso l'Economia circolare e la Bioeconomia"

Si comunica che tutti gli studenti regolarmente prenotati, sono stati ammessi a frequentare il seminario promosso dalla prof.ssa Agata Matarazzo su "L’imprenditorialita’ siciliana verso l'Economia circolare e la Bioeconomia". Gli studenti riceveranno via mail l'invito ad essere inseriti nel gruppo su Teams.

Il primo incontro è fissato per domani, 13 maggio.

Seminario professionalizzante "I contratti d'impresa" (prof.ssa Cavallaro)

Si informano gli studenti che si terrà un seminario professionalizzante Online su "I contratti d'impresa" promosso dalla prof.ssa Michela Cavallaro.

Il seminario, della durata di 20 ore, sarà aperto a studenti sia delle lauree triennali che magistrali che hanno già superato in carriera l'esame di Diritto Privato. Nel caso di eccesso di prenotazioni si farà una graduatoria dando priorità ai laureandi (da indicare tra le note all'atto della prenotazione).

Seminario professionalizzante Online "L'imprenditorialità siciliana verso l'economia circolare e la Bioeconomia" . Prof.ssa A. Matarazzo

Si informano gli studenti che si svolgerà un seminario dal titolo "L'imprenditorialità siciliana verso l'economia circolare e la Bioeconomia" promosso dalla Prof.ssa Agata Matarazzo.

Gli incontri si terranno dal 13 maggio secondo il seguente calendario

seminari professionalizzanti in modalità online

Si comunica che il DIpartimento di Economia e Impresa organizza i seminari professionalizzanti utilizzando la piattaforma MS Teams.

Tutti gli avvisi saranno pubblicati in questa pagina

NUOVI SCENARI D'IMPRESA

DATA MANAGEMENT & BUSINESS DEVELOPMENT

Seminario professionalizzante ONLINE NUOVI SCENARI D'IMPRESA : "Creazione di startup: forme giuridiche ed equity crowdfunding" Prof.ssa Schillaci

Si informano gli studenti che da venerdì 24 aprile, partiranno gli incontri promossi dalla prof.ssa Schillaci nell'ambito di un ciclo denominato "NUOVI SCENARI D'IMPRESA".

Il calendario completo è il seguente:

Seminario online su "La digitalizzazione della comunicazione delle imprese" prof.ssa D'Allura - Ammessi

Si comunicano gli ammessi al Seminario professionalizzante Online su "La digitalizzazione della comunicazione delle imprese"

In considerazione delle elevate richieste, il numero degli ammessi è stato portato a 60 invece dei previsti 40 studenti.