Seminari professionalizzanti

Workshop di inserimento nel mondo del lavoro COFeP: modifica calendario

Si comunica che l'incontro del Workshop previsto il 7 febbraio è annullato e sarà posticipato al 12 febbraio (intervento del prof. D. Bennato). Gli altri incontri in calendario restano immutati.

Seminario professionalizzante "Green finance ed economia circolare" promosso dalla prof.ssa A. Matarazzo

SI informano gli studenti del DEI che è in programma un seminario professionalizzante dal titolo "Green finance ed economia circolare", promosso dalla prof.ssa Agata Matarazzo.

Il seminario avrà una durata di 20 ore e si terrà nei seguenti giorni:

19 marzo (15-19) Proff. Cuccia/Matarazzo

20 marzo (9-13) dr. Domenico Repetto

26 marzo (dalle 8) visita aziendale presso Sonatrak Priolo (SR)

30 marzo (9-18) Convegno Banca d'Italia - Green finance (Aula magna)

Seminario professionalizzante "Modelli di simulazione ad agenti per l'economia" prof. L. Bonaventura

Si informano gli studenti iscritti ai corsi di laurea del DEI che si terrà un seminario professionalizzante dal titolo "Modelli di simulazione ad agenti per l'economia" (20 ore), promosso dal prof. Luigi Bonaventura.

Gli incontri si terranno dal 10 al 21 febbraio 2010 presso l'aula informatica.

Saranno ammessi massimo 40 studenti e sarà data priorità a coloro i quali hanno superato l'esame di Economia del lavoro.

Seminario professionalizzante "L'internazionalizzazione delle imprese e le lingue straniere (edizione 2020)" - prof.ssa Benzo

Si informano gli studenti del DEI che si terrà un nuovo ciclo del seminario professionalizzante "L'internazionalizzazione delle imprese e le lingue straniere" (20 ore) promosso dalla prof.ssa Veronica Benzo.

Gli incontri si terranno a partire dal mese di marzo.

Il calendario sarà pubblicato successivamente.

Si comunica che lunedì 17 febbraio, alle ore 12.00, nell'istituto di lingue, la prof.ssa Benzo incontrerà gli studenti che intendono partecipare per un incontro di approfondimento.

Seminario professionalizzante "La lingua straniera in pellicola (edizione 2020)" - prof.ssa Benzo

Si informano gli studenti del DEI che si terrà un nuovo ciclo del seminario professionalizzante "La lingua straniera in pellicola" (20 ore) promosso dalla prof.ssa Veronica Benzo.

Gli incontri si terranno a partire dal mese di marzo e il calendario sarà pubblicato prossimamente.

Per partecipare al seminario occorre registrarsi al seguente link: http://www.dei.unict.it/studenti/servizio-di-registrazione-ad-attivit%C3%A0-ed-eventi

 

Workshop di inserimento nel mondo del lavoro organizzato con la collaborazione del COFeP

Si comunica agli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale del DEI che dal 22 gennaio avrà inizio il ciclo di incontri del "Workshop di formazione e orientamento per l'inserimento nel mondo del lavoro" (40 ore) organizzato con la collaborazione del Centro Orientamento  Formazione & Placement,  valido per la maturazione di 4 cfu utili per la copertura delle UAF .

Gli incontri si terranno dal 22 gennaio al 21 febbraio secondo il seguente calendario:

Seminario professionalizzante "Business English Course"- edizione A.A. 2019/2020

Si comunica che gli ultimi incontri del seminario professionalizzante BEC si terranno mercoledì 15 gennaio (ore 8.00-14.00), giovedì 23 gennaio - primo gruppo (ore 8.00-14.00) e martedì 28 gennaio - secondo gruppo (ore 8.00-14.00)

Seminario professionalizzante "Lo Studente Strategico": incontro del 29/11

Si comunica che l'incontro di venerdì 29 novembre del seminario professionalizzante "Lo studente strategico", si terrà dalle ore 14 alle ore 17.

Seminario professionalizzante "Lo Studente Strategico": edizione A.A. 2019/2020

"Lo studente strategico": si comunica che l'incontro in programma per domani,  mercoledì 20 novembre, avrà inizio alle ore 16.00.