Seminari professionalizzanti

Seminario ONLINE "Introduzione all'ingegneria finanziaria" Prof.ssa Angilella

Si comunica che il seminario professionalizzante "Introduzione all’ingegneria finanziaria" (20 ore), promosso dalla prof.ssa Angilella, svolgerà in modalità Online utilizzando la piattaforma Microsoft Teams.

Il seminario è rivolto prioritariamente a studenti iscritti alle LM e sarà tenuto dal dott. V. Corallo; 

Gli incontri sono rivolti prevalentemente agli studenti dei corsi di laurea magistrale in Finanza aziendale. Sarà data priorità agli studenti iscritti al secondo anno e laureandi.

Ulteriori attività formative - Avviso per laureandi maggio e luglio 2020

Con riferimento ai seminari professionalizzanti, si informano i laureandi (con al massimo 45 CFU mancanti al conseguimento del titolo e che hanno presentato domanda di conseguimento del titolo) delle sessioni di maggio e di luglio 2020 che, limitatamente a questo periodo di emergenza sanitaria, al fine di garantire la possibilità di poter completare le Ulteriori Attività Formative sono stati attivati i seguenti seminari professionalizzanti che si terranno in modalità telematica sulla piattaforma ms-teams:

Seminario ONLINE: Data Management & Business Development

Si informano gli studenti che dal 21 aprile si terrà una serie di videoincontri nell'ambito del seminario online "Data Management & Business Development" promosso dai docenti Marco Romano e Marco Galvagno.

Seminario ONLINE: Green finance ed economia circolare

Si comunica che il seminario professionalizzante "Green Finance ed economia circolare", promosso dalla prof.ssa Agata Matarazzo, si svolgerà in modalità Online utilizzando la piattaforma Microsoft Teams.

Il primo incontro è fissato per il 23 aprile.

Il calendario completo degli incontri è il seguente:

Seminario ONLINE: La digitalizzazione della comunicazione delle imprese: focus sulle imprese siciliane

Nell'ambito dei seminari professionalizanti erogati in videoconferenza, il seminario “La digitalizzazione della comunicazione delle imprese: focus sulle imprese siciliane”, promosso dalla Prof.ssa Giorgia D'Allura, si terrà in base al seguente calendario:

Inizio del Seminario: Lunedi 20 Aprile 2020.

Green finance ed economia circolare

Il seminario professionalizzante "Green finance ed economia circolare" promosso dalla prof.ssa A. Matarazzo, che avrebbe dovuto iniziare il 19/03, è rinviato a data da destinarsi.

Seminario professionalizzante "Introduzione all'ingegneria finanziaria" cdlm in Finanza aziendale

Si comunica che si terrà un seminario professionalizzante promosso dalla prof.ssa Silvia Angilella, dal titolo "Introduzione all'ingegneria finanziaria", riservato agli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale del dipartimento e in modo particolare agli iscritti a Finanza aziendale.

Sarà data priorità agli studenti iscritti al secondo anno.

I partecipanti dovranno presentarsi in aula muniti di notebook.

Workshop di inserimento nel mondo del lavoro COFeP: materiale didattico Prof. Bennato

Workshop COF: relativamente all'incontro del 14 febbraio, sono disponibili le slide del Prof. Bennato sulle piattaforme social e mercato del lavoro.

scarica

Seminario professionalizzante "Modelli di simulazione ad agenti per l'economia" prof. L. Bonaventura

SI comunica il calendario degli incontri del seminario "Modelli di simulazione ad agenti per l'economia" prof. L. Bonaventura:

Lunedì 10 febbraio

Mercoledì 12 febbraio

Venerdì 14 febbraio

Lunedì 17 febbraio

Mercoledì 19 febbraio

Venerdì 21 febbraio

Tutti gli incontri si terranno in aula informatica di Palazzo Fortuna, orario 10.00-13.00