
Francesco Garraffo
Temi di ricerca
Imprenditorialità; Innovazione; Dinamica competitiva; Internazionalizzazione; Coopetizione; Comunità virtuali; Marchi globali.
Francesco Garraffo Ph.D. è Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania, docente di International Business nella Laurea Magistrale in Direzione Aziendale e di Management delle Risorse Umane nella Laurea Triennale in Economia Aziendale. Dal 1999 al 2009, e nuovamente nel 2017, è stato Visiting Research Scholar e Visiting Professor in Strategic Management e Organizational Behavior presso l’University of Florida – Warrington College of Business Administration – Hugh Business School. Negli Anni Accademici 2011/2012 e 2012/2013 ha avviato e coordinato i Master in Marketing Management e in Business Administration nell’Università degli Studi di Catania. Promotore del programma StageLab nel Corso di Laurea Magistrale in Direzione Aziendale
https://www.dei.unict.it/corsi/lm-77-dir/stagelab-stage-curriculari-la-tesi-magistrale-direzione-aziendale
I suoi interessi di ricerca riguardano la strategia d’impresa, la competizione legata all’innovazione tecnologica, l’internazionalizzazione delle imprese, l’imprenditorialità e le risorse imprenditoriali al servizio dello sviluppo dell’economia dei territori, la coopetizione fra le imprese.