Anno 2022
- UNAI – L’amministratore di condominio una professione 2.0
- Resp.li Prof.ri M. Cavallaro, E. Cardillo e B. Torrisi
- Locandina
- Lo studente strategico 2022
- EHT S.C.p.A. - L’economista digitale 2022
- Connessi In - Diversity and competitive advantage
- Il principio di competenza: orientamenti giuridici ed economico-aziendali
Anno 2023
- ODCCT - L’economista verso la professione contabile
- Resp.li Prof.ri D. Arcidiacono, M. Cavallaro, E. Cardillo e B. Torrisi. (Calendario Work in progress)
- Locandina
- Banca IFIS – L’economista per la banca tra sostenibilità, digitalizzazione, branding e benessere
- Prof.ri E. Cardillo, M. Palmisciano e B. Torrisi
- Locandina
- DEI - Territorio ambiente e mafie
- UniCT, UMG, UniPA, LUMSA - PROGETTO ACISCO ”Analisi Clinica delle Imprese Sottoposte al Crimine Organizzato"
- Resp.li Prof.ri F. La Rosa, D. Rizzotti e B. Torrisi
- Locandina
- RANDSTAD - Match tra domanda e offerta di lavoro
- Resp.li Prof.ri Veronica Benzo e Rosario Faraci
- Locandina
- DEI - Educazione finanziaria e formazione di risparmiatori ed investitori più consapevoli e attenti ai temi della sostenibilità sociale ed ambientale" SSC
- Resp. Prof.ri Massimo Arnone e Maurizio Caserta
- Locandina
- DEI - Job Placement: Match tra domanda e offerta di lavoro (15 ore)
- Resp. Prof.ri Proff. V. Benzo e R. Faraci
- Locandina
- Banca del Fucino - Raccolta e impiego delle risorse finanziarie: aspetti tecnico operativi (20 ore)
ANNO 2024
- CREDIT AGRICOLE – La formazione per l'economista
- DELOITTE - Corporate finance, pianificazione e controllo
- BANCA SISTEMA - Il Factoring come strumento di finanziamento per le PMI
- LO STUDENTE STRATEGICO - X EDIZIONE
- Resp. Prof.ssa V. Benzo - Prof. R. Faraci
- Locandina
- BANCA AGRICOLA E POPOLARE DI RAGUSA - La finanza alternativa per la crescita delle imprese e dell'economia
- MERCATO DEL CREDITO E ATTIVITA' D'IMPRESA
- METODI SPERIMENTALI E QUASI SPERIMENTALI DI VALUTAZIONI D'IMPATTO DELLE POLITICHE PUBBLICHE
- LA RESPONSABILITA' DEL PROFESSIONISTA TRA DOVERI DI CONTROLLO E ADEMPIMENTI TRIBUTARI
- Resp. Proff. Guidara, Salanitro, Macrì, Sanfilippo
- Locandina
- BUSINESS ENGLISH COURSE
- Resp. Prof.ssa V. Benzo
- Locandina
- DALL'ANALISI DEL FENOMENO MAFIOSO ALLA CITTADINANZA ATTIVA
ANNO 2025
- CREDIT AGRICOLE - L'UNIVERSITA' DI CATANIA INCONTRA IL GRUPPO CREDIT AGRICOLE
- L'ATTIVITA' DELLA BANCA D'ITALIA SUL TERRITORIO: LA RICERCA ECONOMICA E LE VALUTAZIONI DEI PRESTITI IN GARANZIA NELLE OPERAZIONI DI POLITICA MONETARIA
- BUSINESS ENGLISH COURSE
- Resp. Prof.ssa V. Benzo
- Locandina
- BANCA AGRICOLA E POPOLARE DI SICILIA - FINANZA D'IMPRESA E SCELTE DI INVESTIMENTO
- BNL - PARIBAS - WEALTH MANAGEMENT E LONGEVITY PLANNING
- CENTOCINQUANTA - ESIGENZE ORGANIZZATIVE DELLE PMI
- DISARMONIE AFFETTIVE: IMPLICAZIONI PER LA SOCIETA' E LE IMPRESE
- GENERALE E SPECIALE NELLA DISCIPLINA DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE
- ECONOMIA DI PACE ED ECONOMIA DI GUERRA - IN CAMMINO SULLE ORME DELL'ECONOMIA DI FRANCESCO
- INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA' : LE NUOVE PROSPETTIVE DI MANAGEMENT PER L'IMPRESA MODERNA
- Resp. Prof. M. Romano - Prof.ssa M. Nicotra
- Locandina
- CONTINUITY IN FAMILY BUSINESS
- FUTURLAB CATANIA - SCUOLA PER IL BENE COMUNE
- PER PARTECIPARE - CORSO DI INTRODUZIONE ALL'IMPEGNO SOCIALE E POLITICO
|
Vedi anche i Seminari professionalizzanti del DEI |
Per partecipare ai seminari professionalizzanti clicca sul seguente link: https://webform.unict.it/it/servizio-di-registrazione-ad-attivita-ed-eventi
Cosa devi sapere sui seminari professionalizzanti:
- per maturare i 6 CFU validi per coprire le UAF occorre partecipare ad almeno 75 ore di seminari professionalizzanti e sostenere con esito positivo la prova finale a conclusione di ogni singolo seminario, come da regolamento;
- ai seminari possono partecipare tutti gli studenti del corso di laurea che ha approvato la proposta seminariale;
- possono altresì iscriversi gli studenti che, se non interessati a maturare i CFU utili per coprire le UAF, sono ugualmente interessati agli argomenti trattati nel corso degli incontri. Anche in questo caso valgono le linee guida come da regolamento ai fini del rilascio della certificazione di frequenza.