StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso Bcame S.R.L.- scad. candidature 30 Novembre 2025
Studio, sviluppo, produzione e commercializzazione di servizi innovativi ad alta tecnologia
N. 1 offerta di tirocinio su Brand Analysis
Il/la tirocinante svolgerà uno studio di Brand reputation, sviluppando un’analisi: sull’abilità di attrarre e trattenere persone di talento; sulla qualità del management; sulla responsabilità sociale nei confronti delle comunità e dell’ambiente; sul grado di innovazione; sulla qualità dei prodotti e dei servizi; sull’uso intelligente delle risorse aziendali; sulla solidità finanziaria e sul valore d’investimento a lungo termine.
Le principali attività del tirocinio prevedono: Analisi del mercato di riferimento volta a: 1. raccogliere e segmentare le informazioni sul contesto nel quale si svolge l'attività dell’impresa, 2. valutare le dimensioni e i concorrenti che operano nel settore, 3. analizzare i possibili clienti su cui l’azienda ha deciso di puntare. Target di riferimento: il target di riferimento è l'obiettivo che Bcame si impegna a raggiungere con il proprio prodotto attraverso lo studio dei suoi clienti, l’analisi della concorrenza, l’ascolto della rete (social listening) e lo studio dei trend di mercato, del proprio marchio e di quello dei competitor.
Durata 200 ore
Sede: Catania (CT)
Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f