StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso WESOLVE PARTNERS S.R.L. - scad. candidature 30 maggio 2024

La “WeSolve Partners “è una società di consulenza impegnata a guidare le imprese attraverso sfide complesse nel campo dell’innovazione, differenziazione e diversificazione. Con un approccio centrato sul cliente, offriamo consulenza strategica, gestione del cambiamento e sviluppo organizzativo, focalizzandoci sul supporto anche alle start-up in fase di costituzione e ingresso nel mercato.

N. 1 Offerta di tirocinio su Reporting e controllo

Stiamo cercando un tirocinante motivato ed entusiasta da inserire nel nostro team di Reporting e Controllo. Il tirocinante avrà l'opportunità di lavorare a stretto contatto con il nostro team finanziario, acquisendo esperienza pratica nella gestione e nell'analisi dei dati finanziari. Le responsabilità includeranno la raccolta, l'analisi e la presentazione dei dati finanziari, nonché la partecipazione alla preparazione di report per la direzione aziendale. Il tirocinante sarà coinvolto nelle attività quotidiane del dipartimento di Reporting e Controllo, oltre a essere parte integrante delle funzioni contabili dell'azienda. Collaborerà attivamente nella raccolta, nell'analisi e nella presentazione dei dati finanziari, assicurando l'accuratezza e la coerenza delle informazioni. In particolare, avrà l'opportunità di registrare transazioni contabili, nonché partecipare alla preparazione di dichiarazioni finanziarie. Il tirocinante supporterà il team nella conciliazione dei conti, nell'identificazione di discrepanze e nella risoluzione di problemi contabili. Attraverso questa esperienza pratica e una supervisione approfondita, il tirocinante acquisirà competenze essenziali sia nel campo del reporting e del controllo che nella contabilità, preparandolo per una carriera di successo nel settore finanziario.

Relatore: Prof. Vincenzo Pisano

Durata 200 ore
Sede ACIREALE (CT)

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f