StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso Sapegis Innovazione Srl - scad. candidature 30 MAGGIO 2024

Sapegis Innovazione Srl è una società di consulenza strategica nata con l’obiettivo di affiancare e supportare le aziende nel proprio percorso di crescita e cambiamento. Specializzata nella progettazione di servizi per l’industria 4.0 e per la Pubblica Amministrazione, offre consulenza, progettazione, sviluppo.

N. 1 offerta di tirocinio su Studio e Innovazione nelle Strategie di Gestione dei Distretti Produttivi Siciliani

Il tirocinio è orientato alla preparazione della tesi di laurea magistrale e coinvolge il tirocinante in un progetto aziendale di analisi e miglioramento delle strategie operative dei distretti produttivi siciliani. Il tirocinante avrà la possibilità di lavorare concretamente su progetti dedicati ai distretti produttivi, partecipando attivamente alle attività di supporto amministrativo, di ricerca e sviluppo, di definizione di strategie di sviluppo e supporto nella gestione relazionale con le imprese del territorio. Partecipazione alla progettazione dei progetti; Monitoraggio e gestione del progresso dei progetti: Utilizzare strumenti di project management per monitorare i progressi rispetto ai piani e aiutare a implementare correzioni dove necessario; Rapportazione e comunicazione: Preparare report periodici sullo stato dei progetti per i supervisori e gli stakeholder;Supporto alla gestione economica: Collaborare con il dipartimento amministrativo per monitorare le spese e assicurare la conformità con i budget e gli standard di finanziamento europei;Valutazione e feedback: Partecipare alle riunioni di valutazione del progetto, fornendo feedback costruttivo e suggerimenti per miglioramenti futuri.

N. 1 offerta di tirocinio su Realizzazione, Supervisione e Gestione dei Progetti Europei

Questo stage offre l'opportunità di immergersi nel mondo dei progetti europei, con un focus particolare sulla loro gestione operativa e strategica. Il tirocinante sarà coinvolto attivamente nel ciclo di vita dei progetti, con l'obiettivo di redigere una tesi di laurea magistrale sull'argomento, che potrebbe valutare l'efficacia, l'efficienza e l'innovatività delle metodologie di gestione adottate. Partecipazione alla progettazione dei progetti; Monitoraggio e gestione del progresso dei progetti: Utilizzare strumenti di project management per monitorare i progressi rispetto ai piani e aiutare a implementare correzioni dove necessario; Rapportazione e comunicazione: Preparare report periodici sullo stato dei progetti per i supervisori e gli stakeholder; Supporto alla gestione economica: Collaborare con il dipartimento amministrativo per monitorare le spese e assicurare la conformità con i budget e gli standard di finanziamento europei; Valutazione e feedback: Partecipare alle riunioni di valutazione del progetto, fornendo feedback costruttivo e suggerimenti per miglioramenti futuri.

Relatore: Prof. Marco Romano (per entrambe le offerte)
Durata 200 ore
Sede Catania

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f