StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso Realinvest S.r.l.- scadenza 30 maggio 2024

N. 1 Offerta di tirocinio su Project management

La Realinvest Srl è una società che ha come core business la partecipazione in altre società, lo svolgimento di qualsiasi attività immobiliare, l'assistenza e la consulenza alle imprese nel campo del marketing strategico e della comunicazione. Siamo alla ricerca di una risorsa motivata ed entusiasta per un tirocinio come Assistant Manager presso la nostra azienda. Offriamo un'opportunità straordinaria per entrare nel cuore dell'attività aziendale e assumere un ruolo attivo nel supportare il team di gestione. Questa posizione fornirà un'esperienza pratica completa nel campo della gestione aziendale, offrendo l'opportunità di lavorare a stretto contatto con leader aziendali esperti e contribuire al successo complessivo dell'organizzazione. Il candidato selezionato avrà l'opportunità di acquisire competenze manageriali fondamentali, sviluppare capacità di leadership e guadagnare una comprensione approfondita delle operazioni aziendali. Durante il tirocinio, il candidato selezionato sarà coinvolto in una serie di attività mirate a fornire un'esperienza pratica e approfondita nel campo della gestione aziendale.

Collaborerà con il manager per eseguire una varietà di compiti operativi, tra cui la supervisione delle attività quotidiane, come la pianificazione degli orari di lavoro, l'assegnazione dei compiti al personale e la gestione delle situazioni impreviste. Parteciperà attivamente alla pianificazione strategica, assistendo nella definizione degli obiettivi aziendali; quindi, il candidato avrà l’opportunità di contribuire con idee e suggerimenti per migliorare l'efficienza dell'azienda.  Avrà la possibilità di monitorare e gestire le risorse finanziarie dell'azienda, inclusa la revisione dei bilanci finanziari, la pianificazione e il controllo del budget, tramite l’utilizzo di strumenti e software appropriati per raccogliere, analizzare e interpretare dati aziendali. Comunicherà regolarmente con il personale interno e gli stakeholder esterni per garantire un flusso efficiente di informazioni e una collaborazione efficace. Questo potrebbe includere la partecipazione a riunioni di staff, la gestione delle comunicazioni aziendali e la risoluzione delle questioni dei clienti.

Relatore: Prof.

Durata 200 ore

Sede Catania

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link:

Tirocini formativi (stage)
Martedì, 21 Maggio, 2024