StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso La Soatech Spa - scad. candidature 30 MAGGIO 2025
LA SOATECH s.p.a., costituita nel giugno 2000, è stata autorizzata all’esercizio dell’attività di attestazione dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici (oggi ANAC) il 14.11.2000. Grazie alla professionalità e all’impegno del proprio personale e dei collaboratori, in oltre venti anni di attività La Soatech ha raggiunto una posizione leader nel settore della qualificazione e rappresenta una realtà conosciuta ed apprezzata nel comparto delle costruzioni. In questi anni, perseguendo con tenacia e perseveranza un complessivo processo di sviluppo, La Soatech ha ormai raggiunto e consolidato una dimensione nazionale con un profondo radicamento sul territorio. Questa posizione è stata ottenuta non solo grazie a una crescita per linee interne, ma anche a seguito della fusione tra LA SOA e SOATECH (anno 2002), dell’incorporazione della MERI SOA s.p.a. (anno 2004), dell’apertura di tre nuove unità operative a Torino, Brescia e Lecce (anno 2008), l’acquisizione della DELO.SOVIM SOA s.p.a. (anno 2012), dell’apertura di una nuova sede ad Agrigento (anno 2014), dell’acquisto della ITALSOA s.p.a. (anno 2018) e dell’apertura delle nuove sedi di Benevento e San Benedetto del Tronto (anni 2019/2020). La Soatech, inoltre, annovera nella propria compagine sociale soggetti istituzionali quali l’ANCI (Associazione dei Comuni Italiani) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ha adottato un proprio codice etico, ha il bilancio certificato dal 2003, aderisce all’associazione di categoria UNIONSOA, opera in qualità e si è dotata di un modello organizzativo, di gestione e di controllo conforme ai requisiti del D. Lgs.231/2001 e ss.mm.
N. 1 Offerta in Reporting e controllo:
Implementazione e riordino del sistema di controllo e gestione dei rapporti commerciali, mediante l’utilizzo di sistemi informatici. Lo studente avrà accesso ai software in uso all’azienda e – guidato dal tutor aziendale – collaborerà alla implementazione dei dati e delle informazioni, nonché alla loro interscambiabilità fra le varie funzioni aziendali, al fine di contribuire al miglioramento dei processi di controllo di gestione.
Relatore: Prof. A. Leotta, C. Rizza, D. Ruggeri
Durata 200 ore
Sede: Catania (CT)
Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f