StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso COMER SUD SPA - scad. candidature 30 MAGGIO 2024

N. 2 offerte di tirocinio nell’ area marketing e communication

Comer sud S.p.A., azienda leader Automotive in Sicilia. Il lavoro di un addetto o assistente marketing è dato da un insieme di compiti e attività strategiche che messe insieme mirano a migliorare la comunicazione dell’azienda, aumentarne la sua presenza sul mercato offline e online portando il pubblico ad avvicinarsi al brand e a mostrare interesse d’acquisto verso i suoi prodotti e servizi. Tra le svariate mansioni che possono essere assegnate ricordiamo: studio della concorrenza analisi del mercato per individuare il target di riferimento definizione degli obiettivi aziendali collaborazione per l'ideazione di una strategia di marketing per raggiungere gli obiettivi individuazione dei canali più efficaci della comunicazione ricerca dei canali di distribuzione. Una volta terminata la fase preliminare, tra le mansioni affidate a un addetto marketing possono rientrare anche aspetti più operativi come: attività concrete della promozione sul mercato gestione dei canali di acquisizione dei clienti verifica delle prestazioni delle attività di promozione intraprese. Segue un'ulteriore fase in cui all'addetto marketing può essere richiesto di occuparsi anche dei seguenti aspetti: analisi dei risultati ottimizzazione delle azioni realizzate per migliorare le performance, analizzare il mercato, i competitors e le tendenze dei clienti impostare e coordinare la strategia di marketing e di vendita del prodotto, pianificare la pubblicità, progettare la presentazione e la promozione del prodotto, definire i prezzi, analizzare i risultati e i dati sulle vendite, verificare la risposta dei consumatori.

Relatore: Prof. Marco Romano (per entrambe le offerte)

Durata 200 ore
Sede: Misterbianco (CT)

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f