StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso Beentouch S.R.L.- scadenza 30 maggio 2024

La Beentouch S.r.l. nasce nel 2017 con lo scopo di innovare, scoprire, esplorare e migliorare nuove tecnologie e processi. Il management aziendale opera nel settore informatico e ingegneristico dal 2012, trasferendo il proprio know-how in ogni attività e progetto di competenza dell’azienda. Dedizione, professionalità, cura dei dettagli ed efficacia sono i vettori che tracciano la direzione della nostra squadra, rendendo ogni lavoro un viaggio da percorrere insieme al cliente in un processo di scoperta e correzione della rotta fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Supportiamo concretamente, attraverso le nostre competenze e risorse, l’indispensabile processo di trasformazione digitale delle aziende e delle Pubbliche Amministrazioni su territorio nazionale ed estero. Un mondo più digitalizzato è un mondo capace di rispondere più efficientemente e in maniera più sostenibile alle nuove esigenze planetarie. Digitalizzare è un atto di responsabilità; una chiamata a cui siamo tenuti a rispondere al meglio delle nostre capacità.

N. 1 Offerta di tirocinio su Incentivare l'Innovazione: Programmi di Incubazione per Attrarre Startup Europee verso il Sud Italia e le Regioni Mediterranee

Il tirocinante sarà coinvolto nello sviluppo e nell'analisi di programmi di incubazione destinati a startup europee, con l'obiettivo di adattare e applicare modelli di successo al contesto del Sud Italia e delle regioni mediterranee. Il progetto sarà il fulcro della tesi di laurea del tirocinante. Durante lo stage, il/la candidato/a sarà coinvolto/a nelle seguenti attività operative, che sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi del progetto:

•           Analisi e revisione della letteratura: Studio approfondito delle ultime ricerche e teorie relative alla valutazione degli asset tecnologici.

•           Raccolta dati e analisi empirica: Partecipazione attiva nella raccolta e nell'analisi di dati empirici attraverso studi di caso specifici.

•           Contributo allo sviluppo del framework: Collaborazione nello sviluppo e nell'affinamento del framework per integrare nuove scoperte e approcci.

•           Preparazione di documentazione e report: Creazione di report dettagliati e documenti di sintesi per presentare i risultati agli stakeholder interni ed esterni.

•           Partecipazione a incontri e seminari: Coinvolgimento in discussioni regolari con il team e incontri formativi per discutere i progressi e ricevere feedback critico.

N.1 Offerta di tirocinio su Navigare l'Incertezza: sviluppare un Framework per la Valutazione degli Asset Tecnologici nelle Imprese Early-stage

Questo tirocinio offre l'opportunità di sviluppare una tesi di laurea magistrale incentrata sulla creazione di un framework per la valutazione degli asset tecnologici in imprese early-stage. Il candidato sarà coinvolto in attività di ricerca, analisi e sviluppo, lavorando a stretto contatto con esperti del settore. Durante lo stage, il/la candidato/a sarà coinvolto/a nelle seguenti attività operative, che sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi del progetto:

• Analisi e revisione della letteratura: Studio approfondito delle ultime ricerche e teorie relative alla valutazione degli asset tecnologici.

• Raccolta dati e analisi empirica: Partecipazione attiva nella raccolta e nell'analisi di dati empirici attraverso studi di caso specifici.

• Contributo allo sviluppo del framework: Collaborazione nello sviluppo e nell'affinamento del framework per integrare nuove scoperte e approcci.

• Preparazione di documentazione e report: Creazione di report dettagliati e documenti di sintesi per presentare i risultati agli stakeholder interni ed esterni.

• Partecipazione a incontri e seminari: Coinvolgimento in discussioni regolari con il team e incontri formativi per discutere i progressi e ricevere feedback critico.

Relatore: Prof. Rosario Faraci (per entrambe le offerte)
Durata 200 ore
Sede Catania

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link:

Tirocini formativi (stage)
Martedì, 21 Maggio, 2024