StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso BCAME S.R.L.- scadenza 30 novembre 2023

N. 1 Offerta di tirocinio nell’area Marketing
Il tirocinante svolgerà uno studio di Brand reputation, sviluppando un’attenta analisi: sull’abilità di attrarre e trattenere persone di talento e la qualità del management; sulla responsabilità sociale nei confronti delle comunità e dell’ambiente; sul grado di innovazione; sulla qualità dei prodotti e dei servizi; sull’uso intelligente delle risorse aziendali; sulla solidità finanziaria e sul valore di investimento a lungo termine. Analisi del mercato di riferimento volta a raccogliere e segmentare le informazioni sul contesto nel quale si svolgerà l'attività dell’'impresa, valutarne le dimensioni ed i concorrenti che operano nel settore, analisi del gruppo dei possibili clienti su cui l’azienda ha deciso di puntare. Target di riferimento B2B potenziali clienti e B2C potenziali talenti: il target di riferimento è l'obiettivo che Bcame si impegna a raggiungere con il proprio prodotto attraverso lo studio dei suoi clienti target, l’analisi della concorrenza, l’ascolto della rete (social listening) e lo studio dei trend di mercato, del proprio marchio e di quello dei competitor.

Relatore: Prof. Garraffo
Durata 200 ore
Sede Catania

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f