StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale in OSMOSIA SRL - scad. candidature 30 MAGGIO 2023

Osmosia s.r.l. stp medical writing and consultancy è un’azienda di medical marketing e consulenza strategica in ambito farmaceutico e scientifico. Il mercato in cui si colloca quest’attività è un mercato ad oggi incontaminato e inesplorato, come da definizione di Kim e Mauborgne potremmo definire il mercato di Osmosia un “oceano blu”. Un nuovo spazio di mercato ancora con logiche sottostanti da costruire, le regole del gioco competitivo non sono ancora ben delineate.

N. 1 offerta di tirocinio in area Marketing e Brand Management

Per lo svolgimento dello stage sarà necessario condurre un’analisi del mercato di riferimento servendosi dell’analisi P.E.S.T.E.L. e S.W.O.T., analizzando quindi: la posizione aziendale, i trend economici, la società, la tecnologia, l’aspetto ecologico e la legislazione corrente. Nonché effettuare un’analisi di scenario con un arco temporale dai 3 ai 15 anni. Individuare, quindi i megatrend che intercorrono modificano, evolvono e coinvolgono il macroambiente di Osmosia. Dopo tale analisi viene richiesto il supporto in materia di brand management per l’azienda di riferimento, delineando un brand vision in linea con i valori attuali e potenziali dell’azienda. L’idea è anche quella di comprendere la strategia adeguata al contesto di riferimento attraverso la matrice di Ansoff o servendosi della Matrice BCG per comprendere la quota di mercato delle Business Unit e la loro potenziale crescita/decrescita.

Relatore: Prof. F. Garraffo
Durata 200 ore
Sede Catania

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f