StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale in COMER SUD SPA - scad. candidature 30 MAGGIO 2023

Comer sud S.p.A., azienda leader Automotive in Sicilia, ricerca in ottica di ampliamento della divisione di vendita servizi di mobilità, un tirocinante StageLab nell'area Marketing, Communication and Customer Experience da inserire in un team giovane e dinamico. Grazie alla passione che ci guida ogni giorno nella nostra attività, il team di cui entrerai a far parte è orientato alla ricerca della migliore modalità di approccio al mercato, ai clienti in termini di prodotto, servizio e comunicazione, al fine di sviluppare un percorso di co-creazione del valore con il cliente basato sui nostri valori principali: sicurezza, sostenibilità, time saving ed erogazione dei servizi cross channel ed in maniera proattiva. Chi cerchiamo? Ricerchiamo una risorsa junior da inserire all’interno del team per uno dei nostri brand dedicato alla vendita di servizi.

N. 1 offerta di tirocinio in COMER SUD SPA- AREA MARKETING, COMMUNICATION E CUSTOMER EXPERIENCE

Di cosa ti occuperai? -Definizione ed implementazione della Brand Identity, Piano di Marketing e comunicazione Omnichannel tramite la gestione integrata offline - canali social; - Analisi del mercato di riferimento e concorrenza, analisi leve trade marketing (4P) al fine di implementare dei piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi; -Report e analisi sui principali KPI di vendita cross canale, comunicazione, customer satisfaction attraverso l'utilizzo dei vari gestionali e CRM aziendali; -Definizione e gestione newsletter e DEM; -Definizione e gestione attività di Customer Experience e Service; -Supporto Comer sud S.p.A., azienda leader Automotive in Sicilia, ricerca in ottica di ampliamento della divisione di vendita servizi di mobilità , un tirocinante StageLab nell'areaa Marketing, Communication and Customer Experience da inserire in un team giovane e dinamico. Grazie alla passione che ci guida ogni giorno nella nostra attività, il team di cui entrerai a far parte è orientato alla ricerca della migliore modalità di approccio al mercato, ai clienti in termini di prodotto, servizio e comunicazione, al fine di sviluppare un percorso di co-creazione del valore con il cliente basato sui nostri valori principali: sicurezza, sostenibilità, time saving ed erogazione dei servizi cross channel ed in maniera proattiva. Chi cerchiamo? Ricerchiamo una risorsa junior da inserire all’interno del team per uno dei nostri brand dedicato alla vendita di servizi. Di cosa ti occuperai? -Definizione ed implementazione della Brand Identity, Piano di Marketing e comunicazione Omnichannel tramite la gestione integrata offline - canali social; - Analisi del mercato di riferimento e concorrenza, analisi leve trade marketing (4P) al fine di implementare dei piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi; -Report e analisi sui principali KPI di vendita cross canale, comunicazione, customer satisfaction attraverso l'utilizzo dei vari gestionali e CRM aziendali; -Definizione e gestione newsletter e DEM; -Definizione e gestione attività di Customer Experience e Service; -Supporto nelle attività di ufficio stampa e sponsorizzazioni;

Cosa si richiede? Il candidato ideale deve possedere: - Laurea in ambito economico/marketing; - Preferibile, ma non necessaria, esperienza (anche breve) in attività di marketing, nel settore di vendita servizi ( assicurativi, automotive, mobilità ); - Ottima conoscenza pacchetto MS Office; - Solida conoscenza dei principi di base del marketing e del digital marketing (SEO, Social Media), oltre che della posta elettronica e di Internet; - Predisposizione al lavoro in team ed ai rapporti interpersonali; - Proattività e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

N. 1 offerta di tirocinio in COMER SUD SPA - AREA ADMINISTRATIVE OPERATIONS- SERVIZI DI MOBILITA’

Comer sud S.p.A., azienda leader Automotive in Sicilia, ricerca in ottica di ampliamento della divisione di vendita servizi di mobilità, un/una addetto Back Office da inserire in un team giovane e dinamico. La risorsa, a diretto riporto del responsabile di divisione, dovrà occuparsi di tutta l'operatività dell'ufficio in materia di gestione amministrativa delle pratiche di vendita, attivazione servizi, fatturazione verso clienti, rendicontazione documenti fornitori, monitoraggio applicazione processi amministrativi ed operativi da parte della rete e collaboratori, al fine di implementare azioni per il miglioramento continuo degli stessi che efficientano il business) Dovrà trovarsi a proprio agio con gli strumenti informatici, ragionare in termini di qualità del servizio sapendo interpretare le esigenze del cliente, conoscere i principali gestionali del settore, e di tutta la normativa inerente la gestione amministrativa. Le attività principali riguarderanno: -attivazione servizi; -gestione incassi con fatturazione; -verifica presenza dati/firme/documenti presenti nelle proposte d'acquisto; - inserimento dei dati sui portali e gestionali aziendali; - attività di monitoraggio e analisi per il miglioramento dei processi amministrativi ed operativi; - attività di reportistica; SI RICHIEDE: - ottima conoscenza degli strumenti informatici; - buona conoscenza di Excel e di tutto il pacchetto Microsoft Office; - capacità di lavoro in team e per obiettivi; - ottime doti comunicative e capacità di ascolto; - Interesse per il settore Automotive , Mobilità ed assicurativo.

Relatore: Prof. M. Galvagno (per entrambe le offerte)
Durata 200 ore
Sede: Misterbianco (CT)

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f