Seminari professionalizzanti

Seminario - INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA' - le nuove prospettive di management per l'impresa moderna - elaborato finale

Si informano gli studenti partecipanti al Seminario professionalizzante "INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA'  - le nuove prospettive di management per l'impresa moderna" che l'elaborato finale va caricato all'interno del canale Teams dedicato (voce attività)

Seminario professionalizzante "Il ruolo dei professionisti nelle procedure concorsuali": Attestati di partecipazione

Si informano gli studenti che hanno regolarmente partecipato al seminario "Il ruolo dei professionisti nelle procedure concorsuali" (Prof.ssa M. Lazzara), che gli attestati di partecipazione sono scaricabili alll'interno del canale Teams dedicato.

Seminario - INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA' - le nuove prospettive di management per l'impresa moderna - materiale didattico

Si informano gli studenti partecipanti al Seminario professionalizzante " INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA'  - le nuove prospettive di management per l'impresa moderna" che il materiale didattico è stato inserito all'interno del canale Teams dedicato.

Seminario professionalizzante "Economie regionali - L'economia della Sicilia" 30 giugno 2025

Si informano gli studenti del Dipartimento che lunedì 30 giugno, nell'Aula Magna di Palazzo delle Scienze, dalle ore 9:00, si terrà il seminario "Economie regionali - L'economia della Sicilia" organizzato in occasione della presentazione del Rapporto di Banca d'Italia.

L'incontro sarà moderato dal prof. Sebastiano Mazzù (Presidente del cdl in Economia aziendale).

Seminario professionalizzante "Il ruolo dei professionisti nelle procedure concorsuali" - coonsegna tesine finali

Si informano gli studenti che il 15 maggio hanno partecipato all'incontro seminariale promosso dalla prof.ssa Margherita Lazzara, che, come di consueto, si prevede la redazione di un elaborato di verifica finale.

Seminario professionalizzante: "Incontro formativo con gli studenti del Cdlm in Finanza Aziendale - DEI - Banca d'Italia": consegna tesine finali

Si informano gli studenti che hanno partecipato al ciclo seminariale promosso con la collaborazione della sede di Banca d'Italia del 16 e 23 maggio, che, come di consueto, si prevede la redazione di un elaborato di verifica dei contenuti del ciclo di incontri.

La relazione finale va caricata nel canale Teams dedicato al seminario professionalizzante.

Seminario Economia, Politica e Società - in cammino sulle orme dell'Economia di Francesco - Laboratori conclusivi del 3 giugno 2025

Si informano gli studenti che hanno partecipato al ciclo di seminari "Economia, Politica e Società: in cammino sulle orme dell'Economa di Francesco", che martedì 3 giugno (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00 per la presentazione e premiazione dei lavori) si terranno i previsti laboratori conclusivi inerenti le tematiche trattate nel corso degli incontri.

Sono previsti 7 differenti laboratori.

Seminario professionalizzante "Incontro formativo con gli studenti del cdlm in Finanza aziendale e del DEI" Banca d'Italia (16-23 maggio) - Prof. A. Biondo

Si comunica che tutti gli studenti che hanno presentato regolare richiesta di partecipazione, sono ammessi a frequentare i due incontri in programma presso la sede prvinciale di Catania della Banca d'Italia (Piazza della Repubblica).

Si invitano gli studenti a presentarsi puntuali.

16 maggio - 08:45-13.30

23 maggio 2025 -09.00-13.30