Iniziano i corsi zero! - Orari dei corsi introduttivi agli insegnamenti del 1° anno dei Corsi di Laurea in Economia e in Economia Aziendale (corsi zero)

Si comunica che le lezioni dei corsi introduttivi (corsi zero) agli insegnamenti del 1° anno dei Corsi di Laurea in Economia e in Economia Aziendale, avranno inizio lunedì 19 settembre 2022 e si terranno secondo il calendario di seguito pubblicato.
I corsi zero sono utili per tutti gli studenti neo-immatricolati e sono necessari per il recupero dell'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) in matematica e per la comprensione di testi economici, aziendali e giuridici.

Si ricorda che, come indicato nel bando del TOLC-E, "gli studenti che ottengono un punteggio inferiore a 3 (tre) nella sezione Matematica e che hanno conseguito la maturità con votazione inferiore a 80/100, sono ammessi con riserva e viene loro assegnato un debito formativo (OFA) che dovrà essere colmato superando le prova di Matematica (analoga per tipologia a quella affrontata nel test TOLC-E) e di comprensione di testi economici, aziendali e giuridici, che si tiene al termine del corso di recupero organizzato dal dipartimento di Economia e Impresa.
Al 31 dicembre 2022 lo studente che non ha partecipato alle attività previste per assolvere all’Obbligo Formativo Aggiuntivo, viene considerato rinunciatario.
Il mancato assolvimento dell’OFA implica l’impossibilità per lo studente di sostenere esami di profitto."

A prescindere dal fatto che si debba o meno colmare l'OFA, la frequenza dei corsi zero è vivamente consigliata a tutti.
Alla fine dei corsi zero, per chi deve colmare l'OFA, è prevista una prova unificata, che comprenderà una verifica di matematica e della comprensione del testo di altre aree. Per accedere alla prova sarà necessario avere frequentato almeno l'80% delle lezioni dei corsi zero, ossia almeno 26 delle 32 ore.
Le lezioni degli insegnamenti del 1° semestre dell'A.A. 2022-2023 avranno inizio lunedì 3 ottobre 2022.
Il diario delle lezioni del 1° semestre sarà pubblicato successivamente.

Diari delle lezioni dei corsi introduttivi (corsi zero) - Aggiornato al 12/09/2022
Le lezioni si terranno presso il Palazzo delle Scienze - Corso Italia, 55

CdL in Economia

CdL in Economia Aziendale

CdL in Economia Aziendale - Corsi zero - Management - Corso B (P-Z): la lezione del 19/9 è rinviata al 21/9 dalle ore 14.00 alle 15.30.

Lezioni
Martedì, 2 Agosto, 2022