Immatricolazione ad Economia ed Economia Aziendale

Il Dipartimento di Economia e Impresa offre 2 corsi di laurea a numero programmato (a livello locale, che prevedono cioè un numero di posti limitato (555 per il Cdl in Economia aziendale e 260 per il CdL in Economia), pertanto l’immatricolazione è riservata solo a coloro che si collocano utilmente nella graduatoria di merito. Come lo scorso anno, per contenere la diffusione dell’infezione da Covid-19, per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato locale non sono previsti concorsi con prove selettive, ma l’ammissione avverrà esclusivamente sulla base del voto di diploma di scuola secondaria superiore.

La "Domanda di ammissione" deve essere compilata esclusivamente online registrandosi al Portale Studenti - Smart_Edu e può essere presentata dall’1 luglio al 30 agosto 2021. Solo dopo la pubblicazione della graduatoria di ciascun corso di studi, i candidati collocati utilmente potranno presentare "Domanda di immatricolazione" ed effettuare il pagamento della quota fissa.
 
1.      Domanda di AMMISSIONE > 1 luglio / 30 agosto 2021
2.      Domanda di IMMATRICOLAZIONE
3.      Pagamento della quota fissa (156 euro)
 

Come fare

Per accedere alla propria area personale:

  • Effettua il login inserendo codice fiscale e PIN (la password scelta in fase di registrazione)
  • Vai alla voce “Procedure di ammissione"
  • Dal menu "Corsi a numero programmato" scegli la voce “Domanda di ammissione"
  • Scegli il corso (o i corsi) di tuo interesse cliccando su "Prenota"
  • Inserisci tutti i dati richiesti
  • Verifica la correttezza dei dati inseriti e delle scelte effettuate e conferma la domanda
  • Stampa il promemoria che riporta i dati relativi alle scelte effettuate e l’ID della domanda

Graduatorie

Entro il 31 agosto 2021 sarà pubblicato l'elenco dei candidati che hanno presentato la domanda di ammissione entro la scadenza del 30 agosto. Chi non dovesse riscontrare l’ID della propria domanda negli elenchi, deve segnalare l’omissione entro le ore 12 del 1° settembre 2021 inviando un'email a segnalazione.omissione@unict.it e allegando copia della domanda presentata e di un documento di identità.

Entro il 3 settembre 2021, dall’elenco definitivo di coloro che hanno presentato la domanda di immatricolazione viene formulata la graduatoria di merito in base al voto conseguito nel diploma di istruzione secondaria superiore (la graduatoria indica esclusivamente l’ID della domanda e non altri dati identificativi).

I candidati AMMESSI potranno completare la procedura di immatricolazione dal 3 al 13 settembre 2021

 

 

 

________________________________________
Categoria: 
Altro (didattica)
Data di Pubblicazione: 
Mercoledì, 7 Luglio, 2021