Prenotazione esami

Informazioni sulla prenotazione degli esami.

1) Gli esami dovranno essere prenotati a partire dal 14° giorno e fino al 5° giorno antecedente la data dell'appello pubblicata nel diario degli esami e nel "Portale studenti", indipendentemente da eventuali rinvii.
 
2) Se il sistema di prenotazione dovesse indicare "controlli amministrativi non superati", per sostenere l'esame sarà indispensabile prendere contatto con il Settore carriere studenti per regolarizzare la propria posizione, prima della scadenza dei termini per la prenotazione.
 
3) Se il "Portale studenti" non dovesse proporre l'esame che si intende sostenere, verificare anzitutto di aver compilato:
- il questionario di valutazione della didattica (il percorso da seguire per andare alla compilazione è: Carriera, Piani di studio ed esami > Questionario di valutazione della didattica > Scelta Insegnamento - Compila ora);
- i questionari relativi alla valutazione delle infrastrutture (in quest'ultimo caso, dopo aver cliccato sull'insegnamento che si intende prenotare, il sistema potrebbe proporre un ulteriore elenco di insegnamenti. Per sbloccare la prenotazione dell'esame che si intende sostenere, occorrerà cliccare sulle matitine a destra di ognuno degli insegnamenti presenti nella schermata e procedere alla compilazione dei questionari di valutazione delle infrastrutture).
 
Qualora il problema dovesse persistere, si invita a contattare l'Ufficio della didattica (dei.didattica@unict.it; francesco.montalbano@unict.it).
 

Modalità della prenotazione

Il servizio è accessibile dal sito web d’Ateneo (www.unict.it) selezionano il link “Portale Studenti” (sezione Prenotazioni).