Modalità svolgimento prove d'esame - sessioni estiva e autunnale AA 2020-2021

Sessione autunnale
In deroga a quanto previsto nel Syllabus e al fine di evitare differenze nelle modalità di accertamento della preparazione, le prossime prove di esame di Economia e gestione degli intermediari finanziari della sessione autunnale si svolgeranno in forma scritta con le medesime modalità adottate per la sessione estiva, vale a dire: 
- elaborazione delle risposte a 3 quesiti aperti su un totale di 4 (selezionati dai quesiti proposti dal libro di testo); 
- tempo massimo di 40 minuti.”

Sessione estiva
Nei primi due appelli di giugno e luglio 2021 le prove d’esame dell’insegnamento di Economia e Gestione degli Intermediari Finanziari del 2° anno (corso M-Z), si terranno in presenza e in forma scritta, con modalità indotte dalle prescrizioni in materia di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica in atto, avuto specifico riguardo alla limitata numerosità delle presenze ammesse per turno. Le prove consisteranno pertanto nella risposta a tre domande aperte, tra le quattro sottoposte ai candidati, da elaborare nel termine di 40 minuti. La valutazione degli elaborati (con punteggi positivi da 18 a 30 e lode) sarà commisurata alla correttezza ed esaustività delle risposte fornite e gli esiti saranno comunicati entro sei giorni dalla data dell'esame. Non è prevista integrazione in forma orale. Qualora, per ragioni comprovate da apposita certificazione, lo studente non possa condurre l'esame in presenza, è consentito chiedere preventivamente e concordare con il docente l'effettuazione dell'esame a distanza in forma orale.


Data di pubblicazione: 12/05/2021