TOM - Master in Tourism Operation Manager

 

Informazioni

Il Master punta alla formazione di Operation Manager per le strutture della ricettività di medio grandi dimensioni e per le associazioni e gli enti pubblici e privati che operano nel settore del turismo.
Il Master TOM si propone di fornire agli allievi le diverse competenze necessarie per la realizzazione del prodotto turistico dell’accoglienza, dalla fase di progettazione fino al servizio e all’assistenza al cliente, coniugando le conoscenze a livello aziendale, economico e giuridico.

 
Organizzazione didattica

Lezioni teoriche, didattica esperienziale, realizzazione di project work.
320 ore di didattica frontale
Frequenza obbligatoria
400 ore di stage presso strutture alberghiere qualificate

Le skill che prevediamo di trasmettere riguardano i seguenti ambiti: Sistemi di certificazione e controllo di qualità, Human Resources & Compliance; Sales & Marketing Alberghiero; Revenue e Digital Communication; Customer Care e gestione complaint; Pianificazione finanziaria degli eventi; Leadership & Coordinazione dei Team; Room division & Front Office Management; Food and Beverage Management; Forecasting e interpretazione dei report sui costi e sulle performance; Destination management.

L'articolazione del piano didattico prevedrà l'abbattimento dei debiti formativi (qualora siano presenti) per l'iscrizione alla magistrale in Direzione Aziendale del DEI: per garantire qualità alla proposta formativa gli studenti saranno sottoposti ad un esame di verifica per valutare le competenze acquisite attraverso prove in itinere per ciascun modulo.

Sede delle attività didattiche: Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia  55 Catania

 

Seconda edizione
Apertura iscrizioni: Luglio 2024

Inizio corso: Novembre 2024
Conclusione corso: Settembre 2025

 

 

Contatti

Per maggiori informazioni o per concordare un meeting on line o in presenza con i componenti del Consiglio Scientifico scrivere a:

ricerche.turismo@unict.it