Seminario professionalizzante convegno TAOMODA 2021

Si comunica agli studenti iscritti ai corsi di laurea in Economia, Economia aziendale e Direzione aziendale che dal 13 al 16 luglio 2021, si terrà l'edizione 2021 di TAOMODA Taormina, patrocinato dal COF e dall'Università degli Studi di Catania e coordinato dalla prof.ssa A. Matarazzo e dal prof. A. Zerbo per il DEI.

Grazie a questo evento, gli studenti del Dipartimento di Economia e Impresa avranno la possibilità di formarsi anche attraverso le nuove opportunità offerte dalla master class e tavola rotonda del convegno SUSTAINABILITY DAY, la prima giornata della sostenibilità in Sicilia.

Le regole da seguire per gli ingressi prevedono il rispetto delle disposizioni ministeriali Anti-Covid; gli ingressi non prevedono pagamento di ticket di ingresso da parte degli studenti partecipanti ma occorre essere in possesso di Green pass, esito di tampone negativo effettuato da meno di 72 ore dalla partecipazione all'evento, essere guariti da covid19.  Agli eventi sarà obbligatorio l'uso della mascherina.

La trasferta a Taormina sarà a carico dello studente poichè temporaneamente non è possibile usufruire di servizi di trasporto.

Il numero di partecipanti è limitato a 50 prenotazioni (in ordine cronologico di registrazione).

A conclusione del ciclo di incontri è prevista l’elaborazione di una tesina di almeno 8 pagine sulle tematiche trattate in aula; la tesina puo’ essere redatta singolarmente o da gruppi di studio formati da 5 studenti.

La prima lezione sara’ tenuta su piattaforma Microsoft Teams Lunedi’ 12 luglio 2021 dalle 10 alle 13 dal dott Domenico Repetto, Dirigente Agenzia per la Coesione Territoriale, ed avra’ come titolo : ”Economia Circolare e strumenti di finanza sostenibile a supporto di investimenti sostenibili delle aziende”.

PROGRAMMA:

Martedì 13 luglio (3 ore di seminario) 10.00 -13.00 conferenza di apertura per la presentazione dei due Grandi Eventi: convegno sustainability day

Mercoledì 14 luglio (8 ore) 9.30 - 13.30 master class / 13.30 - 15.30 pausa / 15.30 - 19.30 tavola rotonda

Giovedì 15 luglio (6 ore) 10.00 - 12.00 tavola rotonda top Buyers e designer a confronto / 15.30 - 19.30 tavola rotonda design

Venerdì 16 luglio (3 ore) 20.00 - 23.30 Gala Taomoda Awards Teatro Antico Taormina

Per partecipare registrarsi a questo link: http://www.dei.unict.it/studenti/servizio-di-registrazione-ad-attivit%C3%A0-ed-eventi

Seminari professionalizzanti
Giovedì, 24 Giugno, 2021