Richiesta di Riconoscimento dei CFU relativi alle Ulteriori Attività Formative (UAF): Norme operative

Le domande di riconoscimento delle Ulteriori attività formative (UAF) dovranno essere presentate compilando l’apposito modulo (e allegando tutta la necessaria documentazione) da inviare all’ufficio della didattica e dei servizi agli studenti, al seguente indirizzo e-mail:
Le istanze, complete di tutta la documentazione necessaria, dovranno inderogabilmente pervenire entro le scadenze pubblicate sul sito web del DEI nella sessione dedicata alle UAF, per poter essere deliberate, nelle 5 sessioni annuali, dalle Commissioni UAF:
  • Per i tirocini: Relazione e Registro delle attività debitamente firmati, copia del PFO inizialmente sottoscritto, ricevuta di avvenuta compilazione da parte del tutor aziendale del questionario di valutazione.
  • Per i seminari e gli incontri professionalizzanti: attestati di partecipazione e superamento del test di verifica rilasciati dal docente di riferimento.
  • Per le abilità informatiche e telematiche: documentazione e certificazioni attestanti le abilità/conoscenze; la documentazione presentata (relativa a attestazioni non anteriori a tre anni dalla data di presentazione) deve consentire di identificare i contenuti dei corsi frequentati e contenere la esplicita dichiarazione di superamento di una prova di idoneità.
  • Per le ulteriori conoscenze linguistiche: documentazione e certificazioni attestanti le abilità/conoscenze; la documentazione presentata (relativa a attestazioni non anteriori a tre anni dalla data di presentazione) deve consentire di identificare i contenuti dei corsi frequentati e contenere la esplicita dichiarazione di superamento di una prova di idoneità.
  • Per le esperienze lavorative: copia del contratto di lavoro o documento assimilabile (es. contratto a tempo indeterminato o determinato, contratto a progetto, apprendistato, CFL, etc.), copia dell’ultima busta paga recente e/o certificazione dei compensi; relazione a cura dello studente sulle attività svolte e competenze maturate (secondo il format allegato)

Le scadenze per la presentazione dell’istanza di riconoscimento dei CFU relativi alle UAF verranno annualmente definite nell’ambito del calendario delle attività didattiche, dandone adeguata comunicazione sul sito e sugli altri organi di comunicazione del Dipartimento.

modulo richiesta richiesta UAF (nel caso di abilità informatiche/ulteriori conoscenze linguistiche/esperienze lavorative)

modulo richiesta UAF (per gli studenti che hanno frequentato seminari professionalizzanti)