XXXV rassegna dell'associazione Catania Jazz

Giovedì 8 (ore 21), al Teatro Sangiorgi di Catania, i Kneebody si esibiranno in concerto per la XXXV rassegna dell'associazione Catania Jazz.

In tale occasione, studenti e personale universitario – presentando al botteghino un documento che attesti l’appartenenza all’Università di Catania - potranno acquistare il biglietto di ingresso al costo speciale di 6 euro (anziché 22 euro).

La band, formatasi nel 2001, è composta dal tastierista Adam Benjamin, il trombettista Shane Endsley, il bassista Kaveh Rastegar, il sassofonista Ben Wendel e il batterista Nate Wood. Tutti i membri del gruppo hanno sviluppato il proprio linguaggio musicale, inventando un sistema unico che consente a ciascuno di cambiare il tempo, la chiave, lo stile in un istante.

Tutti i componenti del gruppo vantano collaborazioni con artisti di grande fama mondiale, plurivincitori di svariati Grammy Awards.

Sul palco del Sangiorgi, suoneranno il loro ultimo lavoro discografico, uscito l'anno scorso, dal titolo "Anti-Hero", un mix di jazz, funky ed elettronica.

L’evento sull’Agenda d’Ateneo: http://www.agenda.unict.it/13600-kneebody.htm

Opportunità