StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso WESOLVE PARTNERS S.R.L. - scad. candidature 29 FEBBRAIO 2024

N. 1 Offerta di tirocinio sullo sviluppo di business plan

La “WeSolve Partners “ è una società di consulenza impegnata a guidare le imprese attraverso sfide complesse nel campo dell’innovazione, differenziazione e diversificazione. Con un approccio centrato sul cliente, offriamo consulenza strategica, gestione del cambiamento e sviluppo organizzativo, focalizzandoci sul supporto anche alle startup in fase di costituzione e ingresso nel mercato. Il tirocinio offre l'opportunità di acquisire competenze e conoscenze fondamentali per la consulenza a startup. Le attività del tirocinante saranno focalizzate sulla redazione di business plan per startup di diverse dimensioni e settori tramite l’analisi del mercato di riferimento, lo sviluppo ottimale delle strategie di business, la stima delle previsioni di investimento del progetto e la valutazione della sostenibilità economico-finanziaria. Durante il tirocinio parteciperai attivamente a una vasta gamma di attività operative legate allo sviluppo di business plan e consulenza per startup. Sarai coinvolto nella creazione di progetti aziendali, nell'analisi di dati chiave e in molte altre attività connesse al settore. Questa esperienza pratica ti fornirà una panoramica completa del mondo aziendale, offrendoti una formazione inestimabile per il tuo percorso accademico e professionale.

Relatore: Prof. Francesco Garraffo
Durata 200 ore
Sede ACIREALE (CT)

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f