StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso ALMEDA srl - scadenza 29 FEBBRAIO 2024

N.1 Offerta di tirocinio in Controllo di gestione

Almeda è un’azienda di trasformazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli confezionati a marchio “Naturizia”. Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle famiglie moderne e valorizzare le produzioni locali, opera nella produzione di ortaggi in quarta gamma, con impianti di ultima generazione in grado di garantire i più elevati standard di sicurezza e qualità. Grazie all’accurato controllo di qualità verifica la materia prima che viene selezionata nel rispetto dei più severi standard, per poi essere immessa nel ciclo produttivo e dunque lavata, sanificata, confezionata ed infine accuratamente controllata prima di essere consegnata nei diversi punti vendita. L’impresa opera nel mercato ortofrutticolo siciliano, ricoprendo una notevole quota di mercato dei prodotti pronti al consumo ed in particolare dei prodotti di IV gamma specialmente di frutta fresca, verdura fresca ed ortaggi. Implementazione di un sistema di controllo di gestione aziendale che abbia come obiettivi: - determinazione dei centri di costo e di profitto; - determinazione dei drivers di allocazione di costi in relazione alle specifiche aziendali; - determinazione dei prezzi di trasferimento tra le diverse business unit. Il sistema di controllo di gestione dovrà tenere in conto delle relazioni tra le diverse società del gruppo aziendale.

Relatore: Prof. Antonio Leotta
Durata 200 ore
Sede ACI SANT'ANTONIO (CT)

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f