StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso STMicroelectronics S.R.L.- scadenza 30 novembre 2023

N.1 Offerta di tirocinio presso la divisione GPA

Obiettivo del tirocinio è sviluppare una analisi delle performance riconducibili alle dinamiche del mercato di riferimento dei prodotti della divisione GPA di STMicroelettronics Catania.
Il risultato atteso è la costruzione di un report che declini le aree e le dimensioni di performance rilevanti, definendo la periodicità del reporting e individuando i fattori controllabili e quelli non controllabili in funzione dei livelli decisionali.
Il tirocinante/tesista acquisirà dimestichezza con i prodotti della divisione GPA e contribuirà alla costruzione di un Market model che possa supportare le scelte strategiche di livello divisionale.

Relatore: Prof. Leotta / Prof.ssa Ruggeri
Durata 200 ore
Sede STRADALE Primosole 50 CATANIA

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f

N.1 Offerta di tirocinio su "Costruzione di un Market Model per la Divisione GPA"
Obiettivo del tirocinio formativo è sviluppare una analisi che identifichi i segmenti di mercato target dei prodotti della divisione GPA di STMicroelettronics Catania per poi studiarne e anticiparne l’evoluzione.
Il risultato atteso è la costruzione di un Market model che possa supportare le scelte strategiche di livello divisionale prevedendo i settori a più alta crescita e maggiormente attrattivi.
Il tirocinante/tesista acquisirà dimestichezza con i prodotti della divisione GPA per estrapolare i valori delle relative quote di mercato dai dati di Market Intelligence, frazionando la combinazione prodotto/mercato per segmenti e tipologie.

Relatore: Prof. Faraci
Durata 200 ore