StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale in Jeko srl - scad. candidature 30 SETTEMBRE 2023

N. 1 offerta di tirocinio sul Bilancio di Genere

L’azienda è un ente di certificazione in Business Partner con enti di certificazione internazionali per la certificazione di Sistemi di gestione Aziendali per la qualità, ambiente, sicurezza, etica, sicurezza alimentare, sicurezza informatica ecc. Ente paritetico per D.lgs 81/08 Ente di Formazione accreditato alla regione Siciliana per formazione professionale ed alta formazione
Lo scopo del tirocinio è lo sviluppo e la creazione di un bilancio di genere da applicare alla pubblica amministrazione Ill bilancio di Genere mira a realizzare una maggiore trasparenza sulla destinazione delle risorse di bilancio e sul loro impatto su uomini e donne. Attraverso la redazione di un bilancio di genere si mira a tre obiettivi: accrescere la consapevolezza dell'impatto che le politiche pubbliche possono avere sulle diseguaglianze di genere; assicurare una maggiore efficienza degli interventi tramite la definizione di obiettivi di genere e la modalità di attuazione; promuovere una maggiore trasparenza della pubblica amministrazione attivando meccanismi che evidenziano pratiche potenzialmente discriminatorie.

Relatore: Prof.ssa A. Matarazzo
Durata 200 ore Sede: TREMESTIERI ETNEO (CT)

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f

Tirocini formativi (stage)