StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale in EHT ETNA HI-TECHSCPA - scadenza 30 maggio 2023

EHT è un Consorzio Stabile di imprese ICT (Information & Communication Technologies) per la partecipazione agli appalti pubblici (art. 45 comma 2 lettera c, Dlgs 50/2016 c.d. codice degli appalti), opera da general contractor nell’ambito di appalti nel settore privato e come PMI Innovativa è impegnata in attività costanti di ricerca e sviluppo, anche mediante la partecipazione a grandi progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, che coinvolgono altresì Università ed Enti di ricerca.

N.1 Offerta di tirocinio nell’area Pianificazione strategica

EHT S.C.p.A. è un Consorzio Stabile di imprese ICT per la partecipazione agli appalti pubblici e privati; opera da general contractor nell’ambito del settore pubblico e privato e, come PMI Innovativa, è impegnata in attività costanti di ricerca e sviluppo, anche mediante la partecipazione a grandi progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, che coinvolgono altresì Università ed Enti di ricerca. L’obiettivo del tirocinio è di sviluppare un sistema di reporting su specifici progetti. Un tale sistema deve evidenziare in primo luogo i margini rivolti alla copertura dei costi di struttura (conto economico per aree operative) nonché degli indicatori non economico-finanziari tesi a captare le dimensioni di performance dei servizi erogati. Il principale obiettivo di una tesi di laurea correlata a tale progetto non risiede tanto nella progettazione del sistema di reporting ma nello studio dell'impatto che il relativo utilizzo ha sulle scelte di gestione e di sviluppo strategico. Questi obiettivi sono perseguiti attraverso il tirocinio proposto. Il tirocinio si svolgerà presso l’area di produzione dove verranno resi disponibili i documenti e i dati necessari al perseguimento dell’obiettivo indicato.

Relatore: Prof.ri F. Garraffo – A. Leotta
Durata 200 ore
Sede Catania

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f