Seminario professionalizzante "Strumenti per la transizione ecologica"

Si informano gli studenti iscritti ai cdl in Economia, Economia aziendale e Direzione aziendale che dal 18 novembre si terrà un seminario professionalizzante (20 ore totali) promosso dai docenti Agata Matarazzo e Antonio Zerbo. Il seminario è intitolato "Strumenti per  la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare nelle aziende" .

Il seminario tratterà delle tematiche basate sull'economia circolare e sugli strumenti in mano alle aziende per limitare gli impatti ambientali lungo tutte le fasi dei processi produttivi.

In particolare, verranno proposte tematiche legate alla economia circolare che mirano ad aumentare i finanziamenti del Piano transizione 4.0. Relatori saranno docenti ed esperti del settore.

A conclusione del ciclo di incontri è prevista l’elaborazione di una tesina di almeno 8 pagine sulle tematiche trattate in aula; la tesina puo’ essere redatta singolarmente o da gruppi di studio formati da 5 studenti.

Le lezioni verranno erogate in presenza e saranno aperte solo a 60 studenti (sarà stilata una graduatoria in caso di richieste superiori al limite).

Gli incontri si terranno nei giorni 18-19-24-25-26 novembre e 1 dicembre (ore 15-19)  (tutti i giorni in Aula Magna - il 24/11 in aula 3)

LOCANDINA

Seminari professionalizzanti