Seminari professionalizzanti cdl magistrale in DA: Progettazione Straight up per la partecipazione ai bandi di finanziamento pubblico-privato (Prof. Marco Romano)

Si comunica agli studenti iscritti ai cdl magistrali del DEI che si terrà il seguente laboratorio promosso dal prof. Marco Romano:

Il corso intende favorire la partecipazione ai bandi di finanziamento pubblico-privato Europei, Nazionali, Regionali e accompagnare i processi di selezione e valutazione dei Bandi/Progetti da parte delle imprese, degli Enti Pubblici e delle Società in house-providing

Il laboratorio professionalizzante, per una durata complessiva di 40 ore, ha l’obiettivo di promuovere la tecnica di progettazione “Straight up” per sostenere la ricerca industriale delle PMI, il trasferimento tecnologico dai laboratori alle PMI, la diversificazione tecnologica, la cooperazione per l’innovazione, la creazione di spin-off da ricerca e, più in generale, lo sviluppo delle capacità competitive territoriali dei soggetti istituzionali che a vario titolo operano nel nostro contesto. Sarà posta particolare attenzione sulle linee di intervento Horizon, PON - Programma Operativo Nazione e POR - Programma operativo FESR Sicilia.
Le iscrizioni sono aperte agli studenti che hanno nel piano di studi l’insegnamento di imprenditorialità e business planning.
Le iscrizioni avverranno esclusivamente tramite registrazione al seguente link: http://www.dei.unict.it/studenti/servizio-di-registrazione-ad-attivit%C3%A0-ed-eventi

entro e non oltre giorno 27 marzo 2017 (nell’eventualità di eccesso di prenotazioni sarà stilata una graduatoria).
Il laboratorio sarà utile ai fini della copertura del debito formativo di 4 CFU (40 ore), relativo al tirocinio formativo.

A conclusione del ciclo di incontri è prevista la redazione di un project work.

Seminari professionalizzanti
Venerdì, 10 Marzo, 2017