Riapertura aule studio

Lunedì 19 ottobre riapriranno le due aule studio del Palazzo delle Scienze. L’entrata sarà consentita agli studenti che si prenoteranno tramite il Portale studenti, utilizzando il medesimo sistema in vigore per la frequenza alle lezioni.
Ogni giorno – dal lunedì al venerdì – saranno previsti, per ciascuna delle due aule studio, due fasce orarie: una dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e una dalle 14,30 alle 19,30 (le aule studio dovranno quindi rimanere vuote dalle ore 13,30 alle 14,30).
La prenotazione per i giorni di una data settimana avverrà dal lunedì al mercoledì della settimana precedente (e quindi, ad esempio, dal 12 al 14 ottobre sarà possibile prenotare i posti in aula studio per la settimana 19-23 ottobre).
Gli studenti prenotati dovranno portare con sé una copia della prenotazione e dovranno mostrarla ai controlli. A chi ne fosse sprovvisto, non sarà consentito l'ingresso nell’aula studio.
Al di là delle regole formali, tuttavia, è chiaro che ci si attende dagli studenti senso di responsabilità, nella osservanza delle norme di distanziamento. Soprattutto, dati i severi vincoli di limitazione di posti disponibili, ci si attende che prenoti il posto chi effettivamente ne ha bisogno e per le mezze giornate in cui effettivamente intende usufruirne.
Non occorre esplicitare che nel caso si verificassero comportamenti non coerenti con le condizioni di sicurezza, le aule studio verranno immediatamente chiuse.

Roberto Cellini – Direttore DEI

________________________________________
Categoria: 
Altro (didattica)
Data di Pubblicazione: 
Venerdì, 9 Ottobre, 2020
Share