Piani di studio online (scadenza 30 novembre 2017)

La compilazione on-line dei Piani di studio è attiva. Gli studenti interessati devono presentare il piano di studi (p.d.s.) entro il 30 novembre 2017.

Il “piano di studio on-line”, a cui si accede dal Portale studenti, deve essere compilato ESCLUSIVAMENTE da:
a) studenti immatricolati nell’A.A. 2017/18 (inclusi gli iscritti sub-condizione);
b) studenti iscritti al II anno nell’A.A. 2017/18, immatricolati nell’A.A. 2016/17, che devono effettuare modifiche nel p.d.s.;
c) studenti iscritti al III anno (dei corsi di laurea) nell’A.A. 2017/18, immatricolati nell’A.A. 2015/16, che devono effettuare modifiche nel p.d.s.
 
Tutti gli altri studenti (in caso di riconoscimento CFU, abbreviazione di carriera, passaggi di corso e gli studenti ripetenti e fuori corso) devono presentare il p.d.s. allo sportello dell’ufficio carriere studenti (Via Landolina, 51) utilizzando il modulo: http://www.unict.it/sites/default/files/insegnamenti_a_scelta.pdf.
 
La compilazione del piano on-line va effettuata in tutte le sue parti e per l’intero percorso formativo dello studente.
 
Il sistema consente agli studenti, in fase di compilazione del piano di studi on-line, di scegliere tra “curriculum unico” e “percorso formativo individuale”. Nonostante sia previsto dal portale studenti, gli studenti iscritti ai Corsi di studio del Dipartimento Economia e Impresa  NON devono scegliere l’opzione “percorso formativo individuale”, in quanto tutti i casi individuali devono essere oggetto di delibera del Consiglio del corso di studi, previa presentazione di apposita istanza presso l’Ufficio carriere studenti.
  
Gli studenti devono quindi scegliere l’opzione “curriculum unico. Se si inseriscono esclusivamente insegnamenti pre-approvati impartiti nel Dipartimento Economia e Impresa (fermo restando che gli studenti iscritti ai cdlm possono inserire, come insegnamento a scelta, esclusivamente insegnamenti impartiti nei cdlm), il p.d.s. è approvato automaticamente. In caso contrario, ossia inserendo insegnamenti impartiti in Corsi di studio afferenti ad altri Dipartimenti dell’Ateneo oppure insegnamenti non pre-approvati, il piano sarà soggetto ad approvazione.

CDL IN ECONOMIA AZIENDALE - AVVISO IMPORTANTE

Si informano gli studenti iscritti al CdL in Economia Aziendale, che il Consiglio del Corso di Laurea, nell'ultima riunione del 6 novembre u.s., ha deliberato alla unanimità che, a partire dall'A.A. 2017-2018, non si procederà più all'approvazione dei piani di studio individuali che prevedano l'inserimento di insegnamenti di conoscenze informatiche attivi in altri corsi di laurea dell'Ateneo, poiché - per gli obiettivi formativi propri del Corso di Laurea - sono più funzionali al laureato in Economia Aziendale le abilità informatiche e le competenze digitali conseguibili attraverso tutte le iniziative rientranti tra le ulteriori attività formative (tirocini, seminari professionalizzanti, laboratori, etc..), che saranno attivate a partire dal secondo semestre dell'anno accademico in corso e, a regime, saranno disponibili per ciascun anno accademico. Pertanto, gli studenti non potranno esercitare più l'opzione di inserimento delle discipline informatiche, per quanto essa sia tecnicamente possibile nella compilazione on-line del piano di studi. Per informazioni e chiarimenti sulla compilazione del piano di studi, si invita a prendere contatto con l’Ufficio della Didattica e dei Servizi agli studenti.

 

________________________________________
Categoria: 
Altro (didattica)
Data di Pubblicazione: 
Venerdì, 10 Novembre, 2017
Share