Matematica Finanziaria e Attuariale

Prova in itinere per l’insegnamento di Matematica Finanziaria e Attuariale per il corso di Laurea in Economia

Gli esami della prova in itinere dell’insegnamento di Matematica Finanziaria e Attuariale per il corso di Laurea in Economia si svolgeranno da mercoledì 7 aprile a martedì 13 aprile secondo un calendario che verrà reso noto martedì 6 aprile con una comunicazione su Studium. Alla prova in itinere possono accedere tutti gli studenti che devono sotenere l'esame di Matematica Finanziaria e Attuariale. La prova in itinere verterà suigli argomenti di programma svolti  fino alla formula di Makeham inclusa. Per accedere alla prova in itinere occorrerà registrarsi entro le ore 23.45 del 4 aprile con una procedura che richiede la compilazione di un questionario sulle scelte intertemporali i cui risultati verranno commentati nel corso delle lezioni.

La procedura di registrazione si articola come segue.

Step 1

Cliccare sul link

inserire la mail istituzionale (codicefiscale@studium.unict.it) e poi le credenziali personali (codice fiscale e password per il portale studente) per accedere al questionario.

Step 2

Compilare il questionario (circa 10 minuti).

Step 3

Cliccare sul link che compare al termine del questionario e compilare il modulo di registrazione con i dati anagrafici per attestare la partecipazione ai fini della registrazione per la prova in itinere.

L'esito positivo della prova initinere consente, per le sole sessioni dell'anno accedemico 2020/2021, di sostenere un esame conclusivo basato solo sui rimanenti argomenti di programma.

L'esito positivo della prova in itinere perde la sua efficacia per le prove di esami degli anni accademici successivi al 2020/2021.

Esami
Giovedì, 1 Aprile, 2021