DATA SCIENTIST JUNIOR

DATA SCIENTIST JUNIOR – PROGETTO "DATA FACTOR" AD AGRIGENTO

Job description
La risorsa Junior si occuperà di affiancare e supportare il Senior nelle attività previste dal progetto e, in particolare, si occuperà di gestire le attività propedeutiche alla raccolta, analisi, elaborazione, interpretazione, visualizzazione e diffusione dei dati, organizzandoli e analizzandoli a fini analitici, predittivi o strategici.

Titolo di Studio
Laurea Magistrale in Discipline Tecnico Scientifiche(Economia, Statistica, Informatica, Ingegneria, Bioingegneria , Fisica, Matematica) Rappresenterà un plus l’aver conseguito un Master in Data Science/Data Analysis o aver maturato una pregressa esperienza, anche di breve durata, in un analogo ruolo.

Principali conoscenze/esperienze richieste
· Esperienza pregressa,anche di tipo universitario,nell’analisi dati di tipo statistico/matematico e/o la partecipazione a progetti di Business Intelligence. Si richiede la capacità di elaborazione di dati, la conoscenza di tecniche statistiche di analisi dei dati (classificazione, clustering, regressione e correlazione statistica, reti neurali, alberi di decisione). È gradita la conoscenza di Metodologie di modellazione dati.
Oppure e anche:
· Esperienza pregressa,anche di tipo universitario,nella programmazione con linguaggi come SQL, Python, Java e/o con linguaggi finalizzati a calcolo parallelo e distribuito come map/reduce, C, e/o linguaggi di analisi statistica come R, SAS, SPSS. Gradita è anche la conoscenza di base di framework per data processing, come Hadoop o Spark.
Saranno considerate un plus:
· Conoscenza di tecnologie avanzate per il reperimento di informazioni e documenti (query expansion, tag cloud);
· Conoscenza di strumenti di data visualization (es. Tableau, Power BI, Qlik) per l’analisi qualitativa e per l’individuazione di correlazione e interrelazioni semantiche tra i dati;
· Conoscenza delle suite di prodotti di Data Science e dei tool di analisi statistica
· Conoscenza di metodi di classificazione sintattica e semantica;
· Conoscenza delle principali ontologie pubblicate;
· Web semantico.

Inviare curriculum vitae per posta elettronica a elisa.neri@expleoitalia.com

Opportunità
Mercoledì, 28 Ottobre, 2020