Compilazione e modifica dei piani di studio online - aggiornato al 06/12/2018

Avviso del 05/12/2018

INSEGNAMENTO A SCELTA II ANNO

Tutti gli studenti, anche coloro i quali compilano per la prima volta il p.d.s. (e in modo particolare le matricole), DEVONO inserire insegnamenti specifici in quanto NON E' POSSIBILE SELEZIONARE la voce generica "INSEGNAMENTO A SCELTA 12 cfu e 80 ore aula in D A scelta dello studente" (per gli iscritti alle LM: "INSEGNAMENTO A SCELTA 9 cfu e 60 ore aula in D A scelta dello studente)Si invitano gli studenti che lo avessero già inoltrato ad effettuare la scelta e a trasmettere nuovamente il p.d.s.

Avviso del 03/12/2018

Si comunica che a causa dei problemi tecnici riscontrati da numerosi studenti, la compilazione (o la modifica) dei Piani di studio (p.d.s.) per l'A.A. 2018-2019 è prorogata al 18 dicembre 2018 per gli studenti iscritti alle lauree triennali.
In caso si riscontrino problemi nella compilazione del piano di studi, si invitano gli studenti a inviare una mail a dei.didattica@unict.it, con una dettagliata illustrazione del problema (possibilmente corredata da screenshot della schermata del piano di studi), oppure a presentarsi presso gli uffici della Segreteria Didattica del Dipartimento (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

Avviso del 23/11/2018

La compilazione (o la modifica) dei Piani di studio (p.d.s.) per l'A.A. 2018-2019 è attiva per tutti gli studenti immatricolati a partire dalla coorte 2013/2014. Gli studenti interessati devono presentare il p.d.s., accedendo al "Portale studenti". La scadenza è fissata per tutti i corsi di studio al 18 dicembre 2018 ;

Gli studenti immatricolati in anni antecedenti all’A.A. 2013/14 o che hanno effettuato un passaggio di corso o un trasferimento da altro Ateneo, dovranno presentare il p.d.s. allo sportello dell’ufficio carriere studenti (Via Landolina, 51), utilizzando l'apposita modulistica.

La compilazione del p.d.s. va effettuata in tutte le sue parti e per l’intero percorso formativo dello studente.

Con riferimento agli "insegnamenti a scelta" si specifica che, qualora si selezionino esclusivamente insegnamenti pre-approvati impartiti nel Dipartimento di Economia e Impresa, il p.d.s. sarà approvato automaticamente. In caso contrario, qualora si selezionino insegnamenti non pre-approvati impartiti nei Corsi di studio afferenti al DEI o in Corsi di studio afferenti ad altri Dipartimenti dell’Ateneo, il piano sarà soggetto ad approvazione, previa verifica della coerenza degli insegnamenti scelti con gli obiettivi formativi del Corso di studi di appartenenza.

Gli studenti iscritti ai CdL triennali possono inserire come "insegnamento a scelta", sia discipline impartite nei CdL (scelta consigliata), sia discipline impartite nei CdLM. In quest'ultimo caso, con riferimento agli insegnamenti impartiti nei CdLM del DEI possono essere scelti esclusivamente gli insegnamenti impartiti nei "gruppi opzionali" dei rispettivi piani di studio, come indicati nei seguenti link:

NOTA BENE
INSEGNAMENTO A SCELTA II ANNO CORSI DI STUDIO

CDL IN ECONOMIA - AVVISO IMPORTANTE

Le discipline “Sistemi di elaborazione dati per l'economia” ed “Economia agro-alimentare”, possono essere inserite nel piano di studi esclusivamente nell'ambito dell'”Insegnamento a scelta” del 2° anno.

PIANI DI STUDIO INDIVIDUALI

Tutti i casi individuali saranno oggetto di delibera del Consiglio del corso di studi di appartenenza, previa presentazione di apposita istanza presso l’Ufficio della didattica e dei servizi agli studenti.

SEGNALAZIONE PROBLEMI NELLA COMPILAZIONE

In caso si riscontrino problemi nella compilazione del piano di studi, si invitano gli studenti a inviare una mail a dei.didattica@unict.it , con una dettagliata illustrazione del problema (possibilmente corredata da screenshot della schermata del piano di studi) oppure a presentarsi presso gli uffici della Segreteria Didattica del Dipartimento (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

Altro (didattica)
Giovedì, 6 Dicembre, 2018