AVVISO sulle lezioni del DEI dal 2 novembre ed altre informazioni

A partire da LUNEDI' 2 NOVEMBRE 2020 si svolgeranno:

(A)  in modalità unicamente a distanza le lezioni dei seguenti corsi di studio:

- tutti gli anni di corso di tutte le Lauree Magistrali

- il 2° e il 3° anno di corso dei corsi di Laurea in ECONOMIA ed ECONOMIA AZIENDALE
(Gli studenti di dei corsi di laurea magistrale e del 2° e 3° anno di corso di Economia ed Economia Aziendale che avessero prenotato il posto in presenza per la settimana 2-6 novembre, sono pregati di NON recarsi in Dipartimento e di collegarsi in via telematica per frequentare la lezione)

(B) in modalità mista le lezioni del PRIMO anno di corso dei Corsi di Studio di Economia ed Economia Aziendale, con l'unica eccezione delle lezioni del Prof. Mario Perugini che saranno erogate unicamente a distanza.
A seguito di ciò,
- nel corso di laurea in Economia, le lezioni del Prof. Perugini  saranno spostate all'orario 14-16;
-nel corso di Economia Aziendale le lezioni del Prof Giarlotta saranno spostate all'orario 14-16 e le lezioni del Prof. Perugini all'orario 17-19:
(questo per consentire agli studenti che seguiranno in presenza le altre lezioni di potersi recare comodamente a casa per seguire le lezioni del Prof. Perugini; tutti gli altri orari rimangono invariati).

Gli studenti del primo anno di Economia ed Economia Aziendale che hanno prenotato il posto in presenza per seguire le lezioni della settimana 2-6 novembre possono recarsi regolarmente in Dipartimento per seguire le lezioni (rispettando tutte le norme di sicurezza). Naturalmente, gli studenti del primo anno di Economia ed Economia Aziendale che devono seguire a distanza, possono continuare a seguire a distanza (con l'unica avvertenza del cambio di orario delle lezioni dei Proff. Perugini e Giarlotta)

Questa modalità (lezioni in modalità mista  soltanto per il primo anno di  Economia ed Economia Aziendale; lezioni in modalità uicamente a distanza per tutti gli altri corsi) sarà adottata, verosimilmente sino alla fine del semestre.

= = = = = =

Si coglie l'occasione anche per precisare quanto segue:

(1) Tutti gli esami di profitto (e le prove parziali) in forma orale di novembre si dovranno tenere a distanza.
Gli esami (e le prove parziali) in forma scritta possono essere tenuti in presenza o a distanza, a discrezione del docente. Ciascun docente informerà opportunamente dli studenti (e pubblicherà un avviso in tal senso).

(2) Il ricevimento studenti torna esclusivamente in modalità telematica, eccezion fatta (ove il docente lo ritenga opportuno) per il ricevimento tesisti, che può essere fatto in presenza (il Direttore di Dipartimento delega ai rispettivi docenti la autorizzazione all'ingresso di Palazzo Fortuna per i tesisti).

(3) Assegnisti e dottorandi sono autorizzati all'ingresso a Palazzo delle Scienze (anche senza epressa richiesta).

(4) Vengono temporaneamente chiuse le aule studio e pertanto le autorizzazioni alla frequenza delle aule studio concesse per la settimana 2-6 novembre 2020 sono da intendersi revocate.

Roberto Cellini - Direttore DEI
Altro (didattica)