Erasmus Studio

ERASMUS + Studio
Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi, in un altro paese europeo.
 
Sono stati pubblicati alla pagina web https://www.unict.it/it/internazionale/erasmus-studio il regolamento e la modulistica indirizzati agli/alle studenti/sse vincitori/trici del Bando Erasmus+ studio mobilità verso Programme Countries - KA103 per l’a.a. 2020/2021.
Gli studenti potranno compilare la modulistica utilizzando l’apposita funzionalità disponibile nel Portale Studenti Smart_edu, nella sezione Carriera > Mobilità internazionale > Erasmus studio
___________________________________________________________________________________________________

Avviso per i partecipanti al bando Erasmus 2020/21

In data 23 Marzo 2020, su proposta del Direttore, la Giunta del DEI ha deliberato che, per ragioni di urgenza e per le eccezionali circostanze che rendono difficile acquisire certificazioni linguistiche nel periodo di vigenza delle misure di contenimento del COVID 19, ai soli fini della partecipazione al Bando Erasmus dell'a.a. 2019/20, si considererà equipollente al possesso della certificazione di lingua (inglese o francese) B2 il superamento dell'esame di profitto corrispondente, con voto non inferiore a 27/30.
Resta salvo il riconoscimento della certificazione di livello B2 che anche gli studenti già in possesso dell'attestato di frequenza ai seminari Business English e IELTS.
___________________________________________________________________________________________________
 
Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) - a.a. 2020/2021
Vi informiamo che è stato pubblicato il  Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) – a.a. 2020/2021, per l’attribuzione di borse di mobilità per studio finanziate dal Programma E+ e destinate a studenti/esse di tutti i livelli che siano regolarmente iscritti presso UniCT.  L’attività di mobilità avrà luogo nell’arco temporale Settembre 2020/Settembre 2021.
Gli studenti e le studentesse interessati a partecipare potranno presentare la propria candidatura on line  attraverso la piattaforma Smart_edu  https://studenti.smartedu.unict.it/WorkFlow2011/Logon/Logon.aspx?ReturnUrl=%2f  entro le ore 23.59 del 30 Marzo 2020.
Il testo del bando ed i relativi allegati sono consultabili alla pagina web  http://www.unict.it/bandi/mobilita-internazionale/borse-erasmus-per-studio.