Carmela Rizza

Ricercatrice di ECONOMIA AZIENDALE [SECS-P/07]
Ufficio: Piano: III - Stanza: 27
Email: c.rizza@unict.it
Telefono: 0957537647
Sito web:
Orario di ricevimento: Martedì dalle 08:30 alle 10:00 | Mercoledì dalle 10:00 alle 11:00



Carmela Rizza è ricercatore a tempo determinato di Economia Aziendale presso il Dipartimento Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania dal 2013. Laureata nel 2002 in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Economia Aziendale nel 2006. È stata assegnista di ricerca in Economia Aziendale nei bienni 2007-2009 e 2010-2012.

Ha svolto attività didattica dal 2006-2007 presso il Dipartimento Economia e Impresa per gli insegnamenti di Ragioneria Generale e di Programmazione e Controllo ed è stata Docente in Scuole di specializzazione, Master e Corsi di formazione per imprese, associazioni e ordini professionali.

È docente, presso il medesimo Dipartimento, di Contabilità e Bilancio nel Corso di Laurea triennale in Economia Aziendale e di Analisi di Bilancio nel Corso di Laurea Magistrale in Direzione Aziendale.

Ha partecipato a diversi progetti di ricerca, tra cui PRIN, FIR e numerosi Progetti di Ateneo.

È membro del gruppo di ricerca internazionale sul Pragmatic Constructivism coordinato dalla Prof.ssa Hanne Nørreklit, AARHUS University e dei gruppi di ricerca nazionali SIDREA nelle seguenti tematiche: “Reti aziendali e controllo relazionale”, “Family business” e “Analisi, misurazione e gestione dei costi”.

È autrice di diversi lavori scientifici e relazioni presentati a convegni e seminari di studio nazionali ed internazionali. I suoi interessi di ricerca riguardano il controllo e la misurazione delle performance nelle aziende pubbliche e private; il ruolo dei sistemi informativi e di controllo nei processi di cambiamento aziendale; i modelli di controllo nelle imprese familiari; le analisi di bilancio e la rendicontazione delle risorse intangibili.

 

 

Anno accademico  

14/02/2017
Sospensione ricevimento del 15 febbraio

Il ricevimento del 15 febbraio è rinviato al 16 febbraio dalle 8.30 alle 9.30.