Carmela Rizza

Ricercatrice di Economia Aziendale [SECS-P/07]
Ufficio: Piano: III - Stanza: 27
Email: c.rizza@unict.it
Telefono: 0957537647
Sito web:
Orario di ricevimento: Martedì dalle 08:30 alle 10:00 Il ricevimento è sospeso nel mese di Agosto. Riprenderà regolarmente nel mese di Settembre. | Mercoledì dalle 10:00 alle 11:00
Temi di ricerca: Misurazione delle performance,Cambiamenti nei sistemi di controllo, Sistemi informativi, Controllo nelle imprese familiari, Controllo nelle reti di imprese,  .



Carmela Rizza è ricercatore a tempo determinato di Economia Aziendale presso il Dipartimento Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania dal 2013. Laureata nel 2002 in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Economia Aziendale nel 2006. È stata assegnista di ricerca in Economia Aziendale nei bienni 2007-2009 e 2010-2012.

Ha svolto attività didattica dal 2006-2007 presso il Dipartimento Economia e Impresa per gli insegnamenti di Ragioneria Generale e di Programmazione e Controllo ed è stata Docente in Scuole di specializzazione, Master e Corsi di formazione per imprese, associazioni e ordini professionali.

È docente, presso il medesimo Dipartimento, di Contabilità e Bilancio nel Corso di Laurea triennale in Economia Aziendale e di Analisi di Bilancio nel Corso di Laurea Magistrale in Direzione Aziendale.

Ha partecipato a diversi progetti di ricerca, tra cui PRIN, FIR e numerosi Progetti di Ateneo.

È membro del gruppo di ricerca internazionale sul Pragmatic Constructivism coordinato dalla Prof.ssa Hanne Nørreklit, AARHUS University e dei gruppi di ricerca nazionali SIDREA nelle seguenti tematiche: “Reti aziendali e controllo relazionale”, “Family business” e “Analisi, misurazione e gestione dei costi”.

È autrice di diversi lavori scientifici e relazioni presentati a convegni e seminari di studio nazionali ed internazionali. I suoi interessi di ricerca riguardano il controllo e la misurazione delle performance nelle aziende pubbliche e private; il ruolo dei sistemi informativi e di controllo nei processi di cambiamento aziendale; i modelli di controllo nelle imprese familiari; le analisi di bilancio e la rendicontazione delle risorse intangibili.

 

 


visualizza le pubblicazioni
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina
Anno accademico  

19/07/2018
AVVISO PER I TIROCINI
Gli studenti che completano il tirocinio sono pregati di anticipare la relazione finale via mail al tutor didattico, per poter concordare eventuali modifiche e/o integrazioni, prima di procedere alla firma della medesima.
11/07/2018
Avviso per i tesisti

Per poter accedere alle sessioni di laurea previste da calendario è necessario presentare il lavoro di tesi in bozza, completo di ogni sua parte (Introduzione, capitoli, conclusioni, bibliografia, ecc.) almeno un mese prima della scadenza fissata per l'inserimento del lavoro definitivo sul portale studenti.

LEGGI TUTTO
14/02/2017
Sospensione ricevimento del 15 febbraio

Il ricevimento del 15 febbraio è rinviato al 16 febbraio dalle 8.30 alle 9.30.