APPELLO PER GLI STUDENTI LAUREANDI

Successivamente a quanto inizialmente ipotizzato in merito ad un appello di esami riservato ai laureandi che non hanno potuto usufruire del primo appello di settembre a causa dello sciopero, la questione è stata affrontata dal Senato Accademico dello scorso 4 settembre. In tale occasione, il supremo consesso del nostro Ateneo, ha adottato delle linee guida, i cui punti più significativi sono i seguenti:

1.     eventuali appelli straordinari dovranno essere programmati non prima che siano trascorsi 14 gg. dall’appello annullato;

2.     gli studenti laureandi potranno comunque sostenere esami fino a 5 gg. prima dell’apertura della sessione di laurea.

 

A fronte di quanto sopra, poiché il primo appello di Diritto Pubblico era programmato per lo scorso 4 settembre, non sarebbe possibile istituire un nuovo appello riservato ai laureandi prima del 18 settembre.

 

In ragione di ciò, essendo già in programma un appello di Diritto Pubblico per il prossimo 19 settembre, gli studenti laureandi potranno presentarsi a tale appello, potendo poi tranquillamente accedere alla sessione di laurea che avrà inizio il 28 settembre, poiché – come chiarito dal Senato Accademico e confermato anche dalla Prof.ssa Tiziana Cuccia, nella sua qualità di Presidente del C.d.L. in Economia – gli studenti potranno sostenere esami fino a 5 gg. prima dell’avvio della sessione di laurea.

 

In definitiva, quindi, gli studenti laureandi sono invitati a prenotarsi per l’esame del prossimo 19 settembre.

 

Francesco Paterniti

 


Data di pubblicazione: 07/09/2017