Seminario professionalizzante "La lingua straniera in pellicola" (edizione 2018)

Anche quest'anno riparte l'iniziativa "La lingua straniera in pellicola" organizzato dalla Prof.ssa Veronica Benzo - docente di lingua francese presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania.

L'iniziativa rientra tra le attività organizzate nell'ambito di "seminai professionalizzanti" rivolte agli studenti del Dipartimento. Potranno partecipare i ragazzi che hanno già un livello B1/B2 in francese e/o in inglese e che vogliono continuare ad imparare ed approfondire le lingue straniere trattando tematiche di grande attualità su "Aspetti economici, sociali e culturali della globalizzazione".
Nell'ambito del seminario saranno riprese e potenziate tutte le abilità linguistiche (ascolto-comprensione - espressione scritta e orale)
Ad ogni incontro sarà presente un madrelingua esperto nelle tematiche proposte e in alcuni casi sarà supportato dall'intervento di un docente della disciplina.

A giorni sarà pubblicata la locandina definitiva, ma per il momento si rendono note le date degli incontri in lingua francese che si svolgeranno a gennaio, mentre gli incontri in inglese si svolgeranno a febbraio.

Ci sarà un incontro conclusivo obbligatorio per tutti in cui le due lingue di lavoro saranno utilizzate contemporaneamente al fine di abituare gli studenti a fronteggiare le situazioni che spesso si presentano nel mondo del lavoro in cui interlocutori di nazionalità diverse siedono allo stesso tavolo.

18 gennaio - “Deux jours, une nuit ” - Dott.ssa Marie Pappalardo
25 gennaio - "Intouchables" - Dott.ssa Silvana Carrera
29 gennaio - "Tête de l’emploi" - Dott.ssa Véronique Moreau

Prenotazioni al seguente link: http://www.dei.unict.it/studenti/servizio-di-registrazione-ad-attivit%C3%A0-ed-eventi