Riapertura aule studio

Si comunica che martedì 25 maggio riapriranno le due aule studio del Palazzo delle Scienze. Ogni giorno – dal lunedì al venerdì – saranno previste, per ciascuna delle due aule studio, due fasce orarie: una dalle ore 8,00 alle ore 13,30 e una dalle ore 14,30 alle 19,00 (le aule studio dovranno quindi rimanere vuote dalle ore 13,30 alle 14,30). L’entrata sarà consentita esclusivamente agli studenti che si prenoteranno tramite il Portale studenti, utilizzando il medesimo sistema in vigore per la prenotazione delle lezioni. La prenotazione sarà attiva dalle ore 00.00 alle ore 23.59 del giorno precedente a quello per il quale si intende usufruire dell'aula studio. Gli studenti prenotati dovranno portare con sé una copia della prenotazione e dovranno mostrarla ai controlli. A chi ne fosse sprovvisto, non sarà consentito l'ingresso nell’aula studio.
Al di là delle regole formali, tuttavia, è chiaro che ci si attende dagli studenti senso di responsabilità, nella osservanza delle norme di distanziamento. Soprattutto, dati i severi vincoli di limitazione di posti disponibili, ci si attende che prenoti il posto chi effettivamente ne ha bisogno e per le mezze giornate in cui effettivamente intende usufruirne.
Non occorre esplicitare che nel caso si verificassero comportamenti non coerenti con le condizioni di sicurezza, le aule studio verranno immediatamente chiuse.

Roberto Cellini – Direttore DEI

Altro (didattica)