Piani di studio online (scadenza 15 novembre)

Tutti gli studenti devono presentare il piano di studi (p.d.s.) entro il 15 novembre 2016.

Il “piano di studio on-line”, a cui si accede dal Portale studenti, deve essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE da:
a) studenti immatricolati nell’a.a. 2016/17 (inclusi gli iscritti sub-condizione);
b) studenti iscritti al II anno nell’a.a. 2016/17, immatricolati nell’a.a. 2015/16;
c) studenti iscritti al III anno (dei corsi di laurea) nell’a.a. 2016/17, immatricolati nell’a.a. 2014/15.

Tutti gli altri studenti (in caso di riconoscimento CFU, abbreviazione di carriera, passaggi di corso e gli studenti ripetenti e fuori corso) devono presentare il p.d.s. allo sportello dell’ufficio carriere studenti (Via Landolina, 51) utilizzando il modulo: http://www.unict.it/sites/default/files/insegnamenti_a_scelta.pdf.

La compilazione del piano on-line va effettuata in tutte le sue parti e per l’intero percorso formativo dello studente.

Il sistema consente agli studenti, in fase di compilazione del piano di studi on-line, di scegliere tra “curriculum unico” e “percorso formativo individuale”. Nonostante sia previsto dal portale studenti, gli studenti iscritti ai Corsi di studio del Dipartimento Economia e Impresa  NON devono scegliere l’opzione “percorso formativo individuale”, in quanto tutti i casi individuali devono essere oggetto di delibera del Consiglio del corso di studi, previa presentazione di apposita istanza presso l’Ufficio carriere studenti.

Gli studenti devono quindi scegliere l’opzione “curriculum unico. Se si inseriscono esclusivamente insegnamenti pre-approvati impartiti nel Dipartimento Economia e Impresa (fermo restando che gli studenti iscritti ai cdlm possono inserire, come insegnamento a scelta, esclusivamente insegnamenti impartiti nei cdlm), il p.d.s. è approvato automaticamente. In caso contrario, ossia inserendo insegnamenti impartiti in Corsi di studio afferenti ad altri Dipartimenti dell’Ateneo oppure insegnamenti non pre-approvati, il piano sarà soggetto ad approvazione.

Altro (didattica)
Lunedì, 10 Ottobre, 2016