Master di 2° livello in "Formazione e aggiornamento all'insegnamento di Scienze giuridiche ed economiche" per l'a.a. 2017/2018.

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Formazione e aggiornamento all'insegnamento di Scienze giuridiche ed economiche" per l'a.a. 2017/2018.

Il corso, della durata di 14 mesi (60 cfu), mira al completamento del percorso formativo necessario per l'accesso ai concorsi per l'insegnamento di Scienze giuridiche ed economiche nelle scuole (classe di concorso A46) e al relativo Tirocinio Formativo Attivo; è indicato inoltre per l'aggiornamento dei docenti in servizio.

posti disponibili sono 50, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale (o equipollente) in Giurisprudenza, Finanza, Relazioni internazionali, Scienze dell'economia, Scienze della politica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze economico-aziendali, Scienze per la cooperazione allo sviluppo, Scienze statistiche, Scienze statistiche, attuariali e finanziarie, Servizio sociale e politiche sociali, Studi europei. È richiesto inoltre il possesso di almeno 30 Cfu nei settori scientifico-disciplinari specificati nella Tabella Ministeriale della classe concorsuale A46 (DM 259 del 9 maggio 2017).

Il master consente, inoltre, il conseguimento di crediti aggiuntivi nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, richiesti dal DM 616/2017 (24 Cfu) per l’accesso ai concorsi per docente di scuola secondaria.

Domande di ammissione entro venerdì 24 novembre 2017.

Vai al bando

Vai alla scheda