Lettera Aperta del Direttore

sulla sospensione delle lezioni in presenza nella settimana 12-16 ottobre 2020
(Le lezioni anche in presenza riprenderanno Lunedì 19 Ottobre 2020)

Care studentesse, Cari Studenti,

Vorrei rassicurare tutti sul fatto che la sospensione (per la settimana corrente, 12-16/10/2020) delle lezioni erogate in presenza, nonché la chiusura delle aule di questo Dipartimento, sono misure che sono state adottate, con un eccesso di prudenza, a seguito della notizia di positività di un collega, che non eroga attività didattica e che non è stato quindi in contatto con studenti.

Le Autorità sanitarie, debitamente informate di tutte le circostanze, hanno ritenuto che non vi fosse la necessità di alcuna misura nei confronti di altro personale o delle strutture del Dipartimento.

Le Autorità accademiche, con eccesso di precauzione, hanno ritenuto di procedere alla sanificazione di alcuni locali (che avrà luogo in questa settimana) e alla interdizione all’ingresso degli studenti nelle strutture del Dipartimento.

Le lezioni in modalità mista (ossia, con la presenza degli studenti nelle aule) riprenderanno regolarmente LUNEDI’ 19 ottobre; invito gli studenti interessati a prenotare il posto per assistere in presenza.

Al contempo, invito tutti gli studenti e il personale a una scrupolosa osservanza delle misure prudenziali, non solo durante lo svolgimento delle lezioni, ma anche nei momenti di ingresso e uscita dalle aule e durante le pause tra una lezione e l’altra.

Roberto Cellini

Altro (news)