IL DEI alla Notte dei Ricercatori

Il prossimo 27 Settembre, dalle ore 18:00 ale ore 24:00 avrà luogo la “Notte dei ricercatori”.

All'iniziativa aderiscono quest’anno 12 Università italiane. A Catania, in svariati luoghi della città, sono previste numerose iniziative, rivolte a studenti, famiglie, cittadini - un pubblico quindi volutamente molto eterogeneo, che va

informato sull'importanza e la rilevanza della ricerca scientifica.

Quest’anno, per la prima volta, anche il Dipartimento di Economia e Impresa parteciparerà. In particolare, saremo presenti in Piazza Università, con uno stand nel quale verranno proposte, in contemporanea, due iniziative.

Mostreremo alcuni “esperimenti”, suggeriti dalla teoria dei giochi, per valutare la propensione alla cooperazione da parte degli individui (“Let’s play economics!” è il titolo dell’iniziativa). Inoltre illustreremo le attività di ricerca rivolte alle imprese green, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo sostenibile (“Green economy e sviluppo”, è il titolo specifico dell'attività). Saranno presenti anche alcune aziende operanti nel campo della green economy, a cui sono rivolte nostre iniziative di ricerca.

Curano queste due attività, rispettivamente, i professori Gianpiero Torrisi e Agata Matarazzo.

Programma e informazioni sull'evento

Altro (eventi)