PER I LAUREANDI DEL MAGGIO 2021 CON ESAME DI LAUREA IN PRESENZA (Lauree del 24 e del 26 Maggio 2021)

A fronte di numerose richieste pervenute, per derogare al massimo numero di 5 invitati per ognuno dei laureandi che discuteranno saggio/tesi finale in presenza nelle lauree di maggio-- si ribadisce che il massimo numero di invitati ammessi  ad assistere in presenza agli esami di laurea (si ripete: 5 per ogni laureando),  è stabilito da Decreto del Rettore, adottato --di concerto con le altre Università-- per rispettare le misure di sucurezza e contenimento COVID.

Si precisa che il numero massimo di 5 invitati per candidato deve essere considerato comprensivo  di TUTTI i possibili invitati (e quindi vanno conteggiati tra i 5 invitati ammissibili anche gli infanti, i minori, i vaccinati, le persone invalide o fragili e i loro accompagnatori, ecc.)
NON sarà possibile concedere alcuna deroga a questa regolae si prega di evitare insistenze.

Come già chiarito, ciascun laureando è tenuto a comunicare i nomi dei 5 invitati ammessi ad assistere in presenza all'esame finale, inviando una e-mail (entro il 20 maggio 2020) a: dei.didattica@unict.it.

Si ricorda altresì che:

• Ciascun invitato potrà entrare, con il laureando che lo ha indicato nell'elenco dei propri 5 invitati, soltanto previa esibizione di un documento di riconoscimento (la norma è imposta dalla necessità di tracciare i presenti nel la malaugurata evenienza che emergano casi di positività al COVID).
  • Per nessun motivo sarà permesso l’ingresso di persona il cui nominativo non sia stato preventivamente comunicato.
  • I candidati e i loro invitati si presenteranno con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio e dovranno lasciare immediatamente i plessi universitari e le loro vicinanze non appena finita la seduta d’esame.
  • Per tutti è obbligatorio l'utilizzo della mascherina protettiva e l'osservanza del distanziamento durante il periodo di permanenza (nei locali e nelle vicinanze del Dipartimento): (anche chi fosse già vaccinato, è tenuto ad indossare la mascherina);
  • E’ fatto ASSOLUTO DIVIETO di portare con sé mortaretti o bottiglie di spumante o altri strumenti per festeggiare o bivaccare (all'interno e all'esterno dei locali del Dipartimento) .
Lauree
Mercoledì, 19 Maggio, 2021