Esami di gennaio-febbraio 2022: tutte le informazioni e i link per gli appelli a distanza

Nota bene: questo testo raccoglie tutti gli avvisi precedenti pubblicati fino al 12 gennaio 2022

La Nota Rettorale del 08/01/2022 ha stabilito, inter alia, in relazione agli esami di profitto di gennaio-febbraio 2022 quanto segue:

• tutte le prove orali si tengono unicamente a distanza;
  • le prove scritte si tengono, su decisione del docente, in modalità in presenza solo se è possibile garantire il rispetto della sicurezza (distanziamento, obbligo ffp2), dietro autorizzazione del Direttore di Dipartimento; altrimenti si terranno scritti a distanza oppure in modalità orale.

Premesso che il Direttore del DEI autorizza tutte le richieste di esami scritti, ove sia possibile garantire -anche tramite turnazione- la sicurezza; viceversa, si intende autorizzato lo svolgimento in forma orale, a prescindere da quanto stabilito nei syllabus, si forniscono le seguenti indicazioni operative:

ESAMI ORALI

- tutti gli esami orali saranno a distanza, sulla piattaforma TEAMS

Link da utilizzare per gli esami a distanza dei mesi di gennaio e febbraio 2022.

(per accedere alla aula telematica in cui sostenere l'esame, ci si potrà collegare con il link pubblicato nell'elenco degli esami della sessione straordinaria. SEGUIRE IL PERCORSO: Studia con noi - Esami - settare a.a. 2020/21 e scegliere l'opzione "appelli straordinari e riservati"; cliccare sul primo dei bottoni attivi; nel caso ci siano problemi, il docente aprirà una riunione sulla piattaforma TEAMS, nel gruppo dell'insegnamento.

I link NON saranno necessari per i docenti che prevedono di svolgere la prova scritta in presenza.

ESAMI PROGRAMMATI COME SCRITTO

- il docente è invitato a pubblicare un avviso chiarendo la modalità della prova d'esame (e ne darà comunicazione anche all'ufficio della didattica), che può essere:

1.  confermata la modalità scritta in presenza (nel qual caso, ove necessario, il docente stabilirà anche un calendario con eventuale turnazione);
  2.  scritto a distanza (il docente chiarirà le modalità);
  3.  modalità d'esame portata a  sola prova orale (a distanza, con le modlaità operative sopra delineate).

F.to Prof. Roberto Cellini - Direttore DEI

__________________________________________________________________

Ulteriori informazioni utili per lo svolgimento degli esami

Info per studenti positivi al test Covid19

Gli esami di gennaio-febbraio si terranno in presenza o a distanza. Studenti chiamati all'appelo in presenza che, in prossimità della data di esame, fossero positivi al COVID-19 o interessati da provvedimento di quarantena emesso dall'ASP, contatteranno il docente, trasmettendo la documentazione che comprova la necessità di quarantena (tampone, provvedimento ASP, ecc.), per concordare le modalità di esame a distanza.

Accesso alle sedi universitarie solo con mascherina FFP2

In caso di esami in presenza, si ricorda che è possibile accedere alle sedi universitarie solo indossando mascherina FFP2.

Diario degli esami

Per le date aggiornate si invita a controllare sempre il calendario degli esami dei Corso di Studio.
Categoria:
Esami