Erasmus Days: UniCT Melting Party - 11 Ottobre 2019 ore 22.00 (Land Nuova Dogana)

L’Ufficio Mobilità Internazionale di UniCT ti invita a prendere parte all’evento Erasmus “UniCT Melting Party”, che avrà luogo venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 22.00 presso LAND Nuova Dogana (sala Levante). L’iniziativa promossa dal nostro Ateneo rientra in una serie di eventi europei - “Erasmus Days” promossi dalla Commissione Europea per la disseminazione del Programma Erasmus+.

L’UniCT Melting Party, promosso dall’UMI in sinergia con le associazioni studentesche AEGEE e ESN, che da anni supportano attivamente gli studenti Erasmus+ in mobilità, rappresenta un momento d’incontro e condivisione di cultura, musica e produzione creativa.

L’evento vedrà attivamente coinvolti anche la radio e la tv di Ateneo che animeranno la serata con interviste e riprese live ai partecipanti.

La serata è aperta a 400 partecipanti: studenti UniCT Incoming e Outgoing che hanno partecipato al programma; studenti che vogliono conoscere più da vicino le potenzialità di Erasmus+; docenti e personale tecnico amministrativo che, a vario titolo, hanno contribuito al successo del Programma. Tutti i partecipanti sono invitati a testimoniare, attraverso un DRESS CODE, il loro spirito europeo.

La serata sarà inaugurata dal Rettore, prof. Francesco Priolo, e dal Coordinatore Istituzionale Erasmus, prof. Gaetano Lalomia. A seguire interverranno la Coordinatrice UMI, dott.ssa Cinzia Tutino, e un rappresentante per ogni associazione studentesca, che racconteranno l’esperienza incoming e outgoing vissuta grazie ad Erasmus.

Vi aspettiamo numerosi all’evento che rappresenta un’occasione unica per riflettere sull’importanza dell’apertura e della multiculturalità di cui Erasmus+ è senza dubbio il programma comunitario leader.

Infine, considerato il vostro ruolo istituzionale all’interno dei Dipartimenti, Vi chiediamo di voler diffondere l’iniziativa a tutta la comunità studentesca interessata ad avvicinarsi al Programma.

Altro (news)
Giovedì, 10 Ottobre, 2019