Corsi Coursera – iscritti ai CdS del DEI - indicazioni per il riconoscimento delle UAF

SI comunica agli studenti iscritti ai Corsi di Studio (triennali e magistrali) del DEI che è possibile conseguire (o completare/integrare con altri seminari offerti dal DEI) le Ulteriori Attività Formative (UAF) attraverso uno dei Corsi offerti dalla piattaforma Coursera.

Ciascuno studente dovrà preliminarmente iscriversi seguendo le indicazioni dell’avviso pubblicato su UNICT (https://www.unict.it/it/didattica/news/unict-aderisce-coursera-campus).

Successivamente gli studenti che avranno accesso alla piattaforma Coursera dovranno scegliere il/i Corso/i e, per ottenere l’eventuale convalida per il conseguimento delle UAF, dovranno inviare a dei.didattica@unict.it una richiesta preliminare, compilando l’apposito modulo, ENTRO il 14 MAGGIO 2020.

Una Commissione nominata dal Direttore del DEI provvederà a valutare le richieste del/i Corso/i che dovranno possedere i seguenti requisiti:

• Avere contenuti coerenti con gli obiettivi formativi del CdS al quale si è iscritti;
  • Prevedere il rilascio di un attestato.

I corsi ammessi daranno diritto al riconoscimento di 1 CFU per ogni 10 ore di impegno previsto (come indicato nella scheda del Corso pubblicate su COURSERA), previa presentazione di una relazione da inviare a dei.didattica@unict.it.

Limitatamente agli studenti laureandi nelle sessioni per le quali vige il DR 783 del 12/03/2020, il conseguimento di uno o più Corsi la cui durata cumulativa è non inferiore a 24 ore (per gli iscritti alle LM) o 36 ore (per gli iscritti alle Lauree triennali), comporterà il superamento delle UAF.

I Corsi erogati sulla piattaforma COURSERA sono cumulabili con i seminari professionalizzanti erogati in modalità a distanza organizzati dal DEI.

I Corsi erogati sulla piattaforma COURSERA, al pari dei seminari professionalizzanti erogati in modalità a distanza, possono essere approvati per il completamento del tirocinio curriculare solo in casi eccezionali, limitatamente agli studenti che avevano avviato un tirocinio curriculare, l’hanno dovuto interrompere a causa della crisi epidemiologica in corso e sono nella impossibilità di concordare con tutor didattici ed aziendali attività di telelavoro di tirocinio sostitutive rispetto a quelle preventivamente concordate.

Altro (didattica)
Martedì, 28 Aprile, 2020